Trovare lavoro, al giorno d’oggi, è sempre più difficoltoso. La crisi, infatti, non aiuta chi si trova, momentaneamente, senza una occupazione. Oltretutto, con diversi prezzi che continuano ad aumentare, diventa quasi un’impresa riuscire a mantenere una famiglia. Per non parlare di chi, la famiglia, ancora non se l’è formata. La possibilità di fare il grande passo svanisce di fronte a uno stipendio che manca, a incertezze e instabilità economiche. Insomma, trovare lavoro è sempre più importante, a partire da un giovane.
Come candidarsi ad una delle posizioni aperte di questa conosciuta catena di supermercati
Indice dei contenuti
A dire il vero, esiste un trucco per trovare lavoro anche se si è senza esperienza. In ogni caso, che bella notizia che una grande e conosciuta catena di supermercati cerchi del personale. Un disoccupato, giustamente, drizza le antenne. Addirittura, si può trovare lavoro con 606 offerte, anche part time e alcune senza esperienza, anche subito grazie all’offerta di questa importante società. Si tratta della Lidl, che offre ben 132 posizioni full time e 474 part time. Basta andare nella sua pagina preposta per vedere quali posti offra. La prima cosa che potremo fare è quella di scegliere se ci interessa un lavoro part time o full time. Cliccando sulla opportuna casella, potremmo fare la selezione più adeguata alle nostre necessità, in modo da avere già una funzionale divisione.
Poi, nella casella di fianco, possiamo vedere, all’interno di queste 132 posizioni, “Dove vuoi lavorare”. In pratica, ci viene mostrato il settore nel quale si ricerca personale. Ad esempio, 8 persone nel settore Acquisti, 80 nel Punto Vendita, 17 nelle Vendite e così via. A questo punto, dobbiamo indicare il nostro profilo per fare una ulteriore scrematura. Ad esempio, basta indicare la voce “Dinamico operativo”, accanto a quelle che prevedono un titolo di studio, per vedersi aprire un mondo di 66 posti offerti.
Trovare lavoro con 606 offerte anche part time di questa importante catena
Per esempio, con questi criteri che abbiamo appena selezionato, ovvero “full time”, “Punto Vendita”, “Dinamico Operativo”, possiamo vedere cosa ci offre Lidl. Ad esempio, il ruolo di Commesso Specializzato/Assistant Store Manager. In pratica, ci viene detto che, se assunti, collaboreremo con il Capo Filiale/Store Manager “per una ottimale gestione commerciale ed economica del Punto Vendita”. In questo caso, è una posizione per il punto vendita di Cerese di Virgilio (MN).
E se volessimo individuare quali di questi lavori rientrino vicino a casa nostra? Basterà semplicemente indicare in “Dove vuoi lavorare” la città di residenza. Ad esempio, indicando Milano, in un raggio di 25 km, compaiono 13 posizioni aperte, alle quali candidarsi. Per candidarci dovremo preparare il curriculum vitae facendo in modo che sia chiaro, conciso e rilevante. Usando un linguaggio semplice, preciso e di impatto sul lettore. Sono consigli che dà proprio Lidl. A questo punto, non dovremo fare altro che spedirlo e sperare di essere contattati per un video colloquio.
Lettura consigliata
Come trovare lavoro anche senza esperienza scrivendo un curriculum vitae senza fare errori