Ci piace tutto del Natale? Non proprio. Dovrebbe essere un momento di gioia, ma alcune volte ci lasciamo prendere dalla malinconia. Soprattutto se apparteniamo a un segno zodiacale che proprio socievole non è, e preferirebbe stare solo e beato senza essere disturbato da amici burloni e parenti invadenti. E che pensa di non innamorarsi mai. Ma alcune volte gli astri possono giocare brutti scherzi.
Si sa, non tutti amano le feste. C’è chi odia festeggiare e chi non vede l’ora di incontrare gli altri. Chi detesta la solitudine e chi non vuole uscire dal suo guscio. Ma le feste riservano sorprese a tutti, soprattutto a chi non vorrebbe mai aprire il suo cuore agli altri. Troppi single in circolazione? Cupido prepara le sue frecce e con la complicità degli astri le scaglia un po’ a caso e a volte colpisce chi meno se l’aspetta.
È scostante e permaloso e ama stare solo
Indice dei contenuti
I giorni che precedono il Natale sono frenetici. Abbiamo tutti un gran da fare tra regali da comprare e menù da definire. La casa deve splendere, la mise en place essere perfetta, poi finalmente tutto si ferma. Non si lavora, i negozi chiudono e ci si gode il Natale. C’è chi apprezza la compagnia, chi la buona tavola. A qualcuno piace ricevere regali, ad altri giocare a tombola. Ma c’è un segno zodiacale, il Capricorno, che preferirebbe stare in solitudine e sembra non amare i piaceri della vita. Per lui le feste sono una tortura e gli altri dei veri scocciatori. È scostante e permaloso e non tollera la minima critica. Mai sottolineare la sua mancanza di socialità. Se la prenderà a morte.
L’uomo propone e l’oroscopo dispone
Eppure gli astri hanno deciso di fargli abbandonare la corazza e di fargli incontrare la persona giusta, durante le feste. Quella che gli farà battere in cuore a mille e abbatterà le sue resistenze. Non sarà facile con lui, che non ha nessuna voglia di aprire il cuore e di lasciarsi coinvolgere. Ma se le stelle hanno deciso così e sarà difficile prendere un’altra direzione. Sarà un nato sotto il segno del Toro, romantico e sensibile, a conquistare lo scontroso Capricorno? Oppure una Vergine premurosa? Vedremo. Quel che è certo è che, con la complicità dell’atmosfera natalizia, l’amore divamperà e il Capricorno non potrà che capitolare. Dalla corazza di ghiaccio verrà fuori un amante tenero e appassionato.
Troppi single in circolazione: sarà costretto a capitolare!
“È assolutamente scandaloso il numero di scapoli che si aggira in società. Dovrebbe essere approvata una legge che li obblighi a sposarsi entro dodici mesi.” Così Oscar Wilde scherzava più di un secolo fa. Ma le stelle devono averlo preso proprio sul serio e deciso che le feste sono il momento adatto per far capitolare chi resiste all’amore. Quale occasione migliore? Cene a lume di candela, atmosfere giuste, incontri piacevoli e serate danzanti in discoteca abbattono ogni difesa. Il timido Capricorno non si decide? E allora saranno i pianeti a decidere per lui. Gli faranno incontrare la persona giusta e non avrà scampo, ma alla fine sarà contento anche lui.