Tre modi nuovi e originali per decorare intere pareti con meno di 10 euro o persino gratis

casa

La casa è il nostro rifugio, lo specchio della nostra personalità. Decorare lo spazio dove viviamo è un modo per dire: ecco, questo è mio, questo sono io. Tuttavia, sarà capitato a tutti di ritrovarsi con la volontà di voler decorare, ma poca voglia di spendere. Ciò non significa dover rinunciare a personalizzare il proprio spazio, vuol solo dire diventare più creativi. Vi proponiamo tre modi nuovi e originali per decorare intere pareti con meno di 10 euro o persino gratis.

Ecco come creare una galleria in casa a bassissimo prezzo

La prima idea richiede poco tempo ed è un modo divertente per passare qualche pomeriggio e, in aggiunta, farsi un po’ di cultura. Cerchiamo uno o più libri di arte; rovistiamo la cantina, la casa dei nonni o i mercatini dell’usato. Infatti, molti negozi vintage offrono una sezione dedicata ai libri di seconda mano a prezzi ridicoli. Questi posti sono anche delle tane del Bianconiglio per vestiti firmati, come illustrato in questo articolo.

Sicuramente non sarà difficile trovare un artista o un libro con dei dipinti interessanti. Sfogliamo attentamente le pagine scegliendo i dipinti che più ci attirano per creare il nostro museo personale. Per tagliarle possiamo usare le forbici, un tagliacarte o un taglierino con un pezzo di cartone sotto la pagina per evitare di rovinare il libro. Per uno stile moderno si possono attaccare i dipinti al muro a formare un collage, altrimenti per un tocco classico si può optare al riuso di qualche cornice.

Circondiamoci di positività e bei ricordi in casa

Tra i metodi più amati c’è quello di appendere foto. È una tendenza che sta tornando di moda, specialmente fra i più giovani che amano tappezzare intere pareti con delle foto istantanee. Tuttavia, non è necessario comprare una fotocamera polaroid per applicare questo espediente. Quasi tutti i siti che stampano foto e molti negozi fisici offrono la possibilità di ricreare questo effetto vintage su foto che già possediamo.

Esprimere il proprio stile con i poster

L’ultimo dei tre modi nuovi e originali per decorare intere pareti con meno di 10 euro o persino gratis consiste nel trovare o creare poster. I poster e le stampe sono un’alternativa meno dispendiosa rispetto ai dipinti e si possono trovare facilmente nei mercatini dell’usato a bassissimo prezzo. È altresì possibile creare poster in alta qualità con strumenti estremamente facili e intuitivi, come Canva o Photoshop Express, oppure scaricarli e stamparli da Internet.

Consigliati per te