Torna l’obiettivo della pancia piatta e sgonfia che in questo ultimo periodo ha un po’ caratterizzato tutti. Il poco movimento e la vita sedentaria hanno portato ad un gonfiore della zona addominale che però si può tranquillamente risolvere grazie a delle piccole accortezze
Tre cibi di stagione freschi da mangiare per una pancia piatta e sgonfia
Indice dei contenuti
Sicuramente la prima cosa da fare è quella di tornare in palestra, fare movimento aerobico, la sauna che elimina liquidi in eccesso, se c’è la possibilità, e ovviamente una sana alimentazione è d’obbligo.
Ci sono moltissimi alimenti nella nostra dieta che hanno la funzione di pulire lo stomaco e di sgonfiare dunque la pancia. Ci sono altri cibi invece che hanno all’interno fruttosio, sorbitolo, oligosaccaridi e lattosio che si consigliano di evitare nella settimana in cui si vuole sgonfiare la pancia.
Cosa mangiare
Quello che è fondamentale assumere per sgonfiare la pancia sono le fibre. Sono infatti molte la marche di yogurt che basano una gran parte della loro produzione a creare prodotti con moltissime fibre. Vediamo ora tre cibi di stagione freschi da mangiare per una pancia piatta e sgonfia.
Pochi sanno che tra i cibi ricchi di fibre ci sono proprio le carote che sono ovviamente di stagione. E aggiungiamo che le carote avendo beta carotene contribuiscono alla colorazione della pelle. Oltre alle carote bisogna assumere ad esempio il melone. Il melone infatti è fantastico per chi desidera una pancia piatta perché ha un’azione diuretica. Altri alimenti che hanno un’azione diuretica sono ad esempio l’ananas e le mele.
Oltre a tutto ciò si ricorda che è importantissimo bere tanta acqua e se si ha difficoltà nel bere tanta acqua si può optare per delle tisane fredde.
Approfondimento
Pochi conoscono questo mix di spezie con ottime proprietà benefiche da usare sulla carne e sul pesce.