Il mese della moda è ufficialmente iniziato e come da copione si parte da New York. In scena le sfilate per la primavera estate 2023, ma i clienti pensano alla stagione fredda e a cosa indossare.
Dopo gli Stati Uniti è la volta di Londra, che sta vivendo un periodo di lutto a causa della morte della Regina Elisabetta II. Infatti, in ricordo di Queen Elizabeth, brand come Burberry e Raf Simons hanno deciso di annullare i proprio show fisici.
Dopo Londra abbiamo Milano, che popolerà la città meneghina dal 20 al 26 settembre, per chiudere poi, come è solito, con Parigi. Ma mentre sulle passerelle mondiali sfilano quelli che saranno i trend estivi del 2023, cosa dobbiamo indossare questo autunno inverno 2022?
La maglieria è preziosa
Indice dei contenuti
Un inverno che punta tutto sulla qualità. Dimentichiamoci la quantità e diciamo basta a spese pazze che riempiono il nostro armadio di vestiti che dopo poco si rovinano.
Per questa stagione vince la voglia di sentire sulla propria pelle il tocco delicato dei filati pregiati. Quindi sì a vigogna, angora, alpaca, cashmere, cammello, lana merino e mohair. Filati rimaneggiati in diverse forme che creeranno una maglieria sensazionale che possiamo abbinare praticamente a tutto. Ad esempio stanno divinamente con i jeans dal taglio morbido a gamba dritta.
Tra pullover e cardigan, ecco i maglioni donna invernali eleganti da indossare
Must have di questa stagione, ma capo iconico da tenere nell’armadio, è il pullover basic. L’indumento che non può mai mancare, quello che rappresenta la comfort zone del quotidiano.
Altro maglione è quello a collo alto, che per questa stagione si allarga un pochino e cade anche sulle spalle. Un collo alto morbido che ci abbraccia e ci tiene al caldo.
Caposaldo dell’inverno, che è tornato di gran moda sia per lei sia per lui, è il cardigan maxi. Quello puffy che rende qualsiasi look intellectual chic. Se sull’uomo lo possiamo vedere indossato sopra una camicia o una T-shirt, sulla donna invece può trasformarsi anche in un vestito chiuso con una cintura in vita.
Imperdibile poi è la maglieria color cammello che ogni anno conquista il cuore di tantissime persone. E ovviamente può essere dal taglio basic, puffy, a collo alto oppure cardigan.
E sul finire abbiamo la versione serale della maglieria. Una più audace e sensuale che lascia le spalle scoperte e diventa anche mini dress. E così tra pullover e cardigan, ecco i maglioni donna invernali eleganti che possiamo sfoggiare nella stagione fredda.
Lettura consigliata
Capo cult della stagione invernale da indossare sempre perché chic e alla moda