Abbiamo suggerito nei giorni scorsi ai nostri Lettori qualche meta per i ritardatari della prenotazione. Coloro che hanno saputo delle ferie all’ultimo momento, o, per qualsiasi motivo, non sono riusciti ancora a prenotare. Posti davvero piacevoli, alla ricerca magari del relax, evitando spiagge e località troppo affollate, per non rischiare di tornare a casa ancora più stressati. Proprio come la bellissima meta che vedremo oggi, una vera e propria perla dell’Adriatico. Ma, forse meno conosciuta, di tante altre località della zona. Prenotare una vacanza qui, potrebbe essere davvero la rivelazione dell’anno. Senza prezzi proibitivi, con tutti i comfort e moltissime caratteristiche che si adattano a venire in ferie con tutta la famiglia. Andiamo alla scoperta di questa meravigliosa terra.
Una regione che nasconde 1.000 sorprese
Indice dei contenuti
Sono davvero tantissimi gli italiani, ma anche gli stranieri, che scelgono le Marche per le proprie vacanze estive. Oltre a trovare ospitalità e buona cucina, arte e cultura, spiagge e mare non sono da meno, grazie anche ai tantissimi riconoscimenti ricevuti. Se non c’è ancora capitato di vedere Grottammare, lungo la Riviera delle Palme, è davvero un peccato. Famosa in tutta la sua regione per un litorale davvero molto lungo, che presenta un mare cristallino e dei fondali adatti a fare il bagno con i bambini. La classica meta per chi vuole staccare dal caos e dalla quotidianità, ma senza farsi mancare assolutamente nulla. Hotel e residence, relais e campeggi, bed and breakfast e appartamenti, per tutti i gusti e tutti i portafogli.
Tra le meravigliose mete dell’Adriatico non molti conoscono questa spiaggia dal mare limpido
Sventola giustamente ancora orgogliosa la Bandiera Blu, in quel di Grottammare, avvolta nel suo mare, ma anche nelle sue pinete. Tra oleandri in fiore, aranceti e pinete verdeggianti, tutto richiama in questa località alla possibilità di una vacanza rilassante e tonificante.
Non solo parchi e ciclabili
Attenzione che Grottammare, non ospita solo ciclabili e parco giochi, ma un bellissimo borgo antico e le rovine dei suoi due antichi castelli. Curiosamente, questa splendida cittadina non deve il suo nome alle grotte sul mare, ma ai suoi antichi castelli che la circondavano nel Medioevo. A testimonianza di quanto fosse già un punto strategico tra le meravigliose mete dell’Adriatico, addirittura secoli fa.
Lettura consigliata
La Signora del Conero è pronta a ospitarci con le sue offerte esclusive