Chi ama avere le mani sempre perfette non potrà assolutamente resistere alle nuove tendenze dell’estate. Con l’arrivo della bella stagione, anche le mani meritano di avere il loro momento di gloria. C’è chi ama tenerle in ordine, ma lasciare uno smalto effetto naturale, certo. Ma c’è, invece, chi adora abbinarle al proprio look e sfoggiarle con orgoglio.
Il ritorno del french sulle unghie è una tendenza che continua a spopolare da questa primavera. Ma, invece di riproporlo nella versione più classica, l’abbiamo visto rivisitato con una mezzaluna più sottile. L’unghia diventa, così, più allungata e va a rendere le dita più affusolate. In primavera i colori di tendenza erano sui toni del pastello, per questa estate si passa a toni più eccentrici. Colori accesi come blu, fucsia, verde, ottanio e viola primeggiano tra tutti. Le unghie diventano ancora più accattivanti scegliendo colori diversi per ogni unghia.
Tra le 3 tendenze unghie estive torna il french per delle mani stupende e curate tutte da copiare
Indice dei contenuti
Ma le altre due mode del momento sono ancora più affascinanti e stilose. Oltre al french con la mezzaluna sottile, ecco spopolare la variante con la doppia mezzaluna. Sempre rimanendo di uno spessore sottile, la lineetta si sdoppia creando un effetto spettacolare. Possiamo scegliere di diversificare ogni dito oppure osare meno, utilizzando due tonalità. Ma il trend è quello di giocare con le sfumature di uno stesso colore su ogni unghia. Per intenderci, facciamo fare la mezzaluna esterna in blu elettrico, quella interna in azzurro. Oppure optiamo per la mezzaluna esterna in viola e quella interna in lilla. Impossibile non rimanere senza parole davanti ad una nail art del genere, semplice ma affascinante.
Fantasie affascinanti e particolari all’ultimo grido
L’ultima tendenza del momento è un po’ più complessa, serve una mano più esperta per realizzarla. Si tratta sempre di giocare con colori e sfumature, ma aggiungendo anche fantasie diverse. Possiamo far applicare uno smalto normale su 3 unghie e poi dare un tocco in più su medio e anulare. Un baby boomer sfumato ma colorato è un’ottima idea, ma anche delle onde tono su tono. Bellissima anche la decorazione a diadema, con doppia linea intorno al limite della lunetta.
Insomma, tra le 3 tendenze unghie estive torna il french, ma in questa versione più fresca e giovanile. Una manicure perfetta è quel tocco in più che completa qualsiasi look. Possiamo seguire una di queste nuove tendenze anche abbinandola agli abiti da cerimonia. In questo periodo i matrimoni abbondano e stupiremo tutti abbinando perfettamente le unghie all’abito. Facciamo solo attenzione a non rubare troppo la scena alla sposa.
Approfondimento
Quali abiti da cerimonia eleganti scegliere ad un matrimonio d’estate per non far sfigurare la sposa