Il romanzo a puntate sulla fine della storia d’amore tra Ilary Blasi e Francesco Totti è solo all’inizio. E in fondo Ilary dev’esserselo immaginato anzitempo al punto da provare di tutto pur di tutelare i tre figli dal gossip sulla vicenda più calda dell’estate. Si tratta purtroppo del risvolto della medaglia della popolarità e del successo di entrambi.
L’accordo presunto
Indice dei contenuti
Da tempo in casa Totti c’è aria di maretta. Così almeno sussurrano mesi fa alcuni malpensanti che, a questo punto, colgono nel segno. I due, prontamente nei mesi scorsi si impegnano a smentire ogni qualsivoglia maldicenza e un po’ tutti confidano si tratti di un’operazione verità. Invece dev’essersi trattato solo di un patto di opportunità. Intanto perché i due sono imbrigliati in un malloppo economico che fa capo ad entrambi ivi compresi alcuni familiari. Ed è quindi difficile e rocambolesco decidere le giuste divisioni. Ma soprattutto per il bene dei pargoli. Secondo le ultimissime infatti Ilary avrebbe chiesto a Totti di tenere lontano dai riflettori la sua relazione con Noemi Bocchi. Probabilmente l’uno sapeva dell’altro da tempo e il patto sarebbe stato di tenersi i panni sporchi in famiglia.
Totti Ilary come il Principe Alberto e la moglie Charlène un patto rotto
Un po’ come, si dice, capiti in casa Grimaldi dove il Principe Alberto avrebbe stilato un accordo con la bella Charlène. E il contenuto riguarderebbe un bel gruzzoletto di soldi annuale in cambio della parvenza. E cioè dell’apparizione di Charlène in qualità di moglie in tutte le occasioni pubbliche. Per salvare la faccia insomma e tutto quel che ne deriva. A denti stretti, Charlène pare rispettare il presunto accordo. Totti invece avrebbe disatteso le promesse. Che non sono più quelle di amore eterno ma di riserbo a tempo indeterminato.
Totti caccia guai
Avrebbe peccato di grossolanità al punto da sottovalutare l’astuzia dei paparazzi e giornalisti già da tempo sulle sue tracce. In fondo, non ce ne voglia, ma una certa ingenuità, l’ex Capitano della Roma l’avrebbe sempre con lui al punto che in passato ne fa la cifra della sua popolarità calcando la dose all’occorrenza. Così Ilary si sarebbe infuriata e da qui la decisione del comunicato ufficiale con l’annuncio del finale dolente. Della serie, la conduttrice, deve aver sbottato. Così il paragone un po’ viene spontaneo: Totti Ilary come il Principe Alberto e Charlène. Dove però gli ultimi due, almeno finora, reggono meglio nella parata. E sanno prestar fede all’accordo in camera caritatis (cioè che nessuno sappia). A meno che non sia tutta un’invenzione giornalistica malevole. E potrebbe starci. Il tempo servirà a fare chiarezza.
Lettura consigliata