Torna di moda questo stile amato tanto da Lady Diana e ripreso anche da Kate Middleton

Kate Middleton

Sembra proprio che la famiglia inglese ami vestirsi con uno stile molto preciso. Più volte si sono fatti i paragoni tra le due Principesse. Infatti, spesso Kate Middleton ha seguito alcuni consigli di stile dell’amatissima Lady Diana. E infatti torna di moda questo stile amato tanto da Lady Diana e ripreso anche da Kate Middleton.

La scelta dei colori, dei tagli e dei modelli quasi sempre ricordano i look della Principessa morta nel 1997 a Parigi. Spesso, infatti, Kate onora, tramite i suoi outfit, la mamma del marito William. L’abbiamo vista indossare un completo giacca doppio petto e gonna plissè blu, proprio come aveva fatto nel 1992 la Principessa Diana.

Oppure quando ha indossato un abito a pois di Alessandra Rich con maxi colletto, molto simile a quello che aveva indossato Lady D anni prima. Insomma, sembra proprio che chi si occupa dello stile di Kate strizza un pochino l’occhio ai look della suocera. E la Principessa, però, segue entusiasta i consigli. L’ultima trovata di stile, che omaggia Diana, è questo look fantastico che apre la strada allo stile dell’inverno.

Torna di moda questo stile amato tanto da Lady Diana e ripreso anche da Kate Middleton

Quando diciamo che la moda è ciclica, non sbagliamo. E così torna lo stile militare chic. Quello serio, elegante, fatto di capi pregiati e di linee dritte. Kate Middleton, per l’opening della mostra “Generations: Portraits of the Holocaust”, ha indossato una camicia bianca, firmata Alexander McQueen, con mostrine e alamari a contrasto e bottoni oro, tutto d’ispirazione militare. E ovviamente una camicia simile era stata indossata nel 1987 da Lady Diana.

E così torna di moda questo stile. Era già andato di moda un pochino nella scorsa primavera. Infatti, già al tempo i tagli stavano diventando più lineari, le giacche più squadrate e meno tondeggianti, le cinture strette in vita, gli stivali erano importanti e i gioielli ricordavano catene o corde.

Le gonne, poi, si allungano e arrivano fin sotto le ginocchia oppure si opta per dei pantaloni da completo, rubati dal guardaroba maschile. Poi c’è l’altra mega tendenza che, invece, è quella delle gonne super corte. Ma la gonna corta nella Famiglia Reale non è contemplata.

L’inverno però si fa più chic e meno forte. Quindi il militare ricorda più le divise da cerimonia dell’esercito. Fatte con nuance blu, bianche, rosse e oro. La scarpa è il classico décolleté elegante con il tacco midi. E questo look sta benissimo con quello che è l’accessorio del momento, assolutamente da non perdere.

Approfondimento

Non solo cappotti neri o beige, ma anche questi piumini economici sono il trend dell’inverno

Consigliati per te