“Passano le mode e i tempi”, cantava oltre 50 anni fa il grande Adriano Celentano. E come nel caso dei suoi allarmi in tema di natura ed ecologia, anche nella moda sembra averci preso. Usciamo da un’estate finalmente trionfante a livello turistico e che ha visto la moda italiana tornare alla grandissima su tutte le passerelle mondiali. Complici i nostri stilisti sempre più bravi e sempre più fantasiosi, ma anche grazie alle influencer e alla loro attività quotidiana. Dallo stile dei capelli fino all’abbigliamento, dagli accessori ai prodotti per la dieta, ogni volta che apriamo i social rischiamo di trovare qualche sorpresa. Come quella che vedremo oggi e che potrebbe rivelarsi proprio la sorpresa più glamour dell’autunno. Soprattutto se i meteorologi azzeccheranno le previsioni del tempo con un autunno piovoso e ventoso. Un incredibile ritorno dalla storia antica per questo capo che in alcune regioni italiane non è mai tramontato.
Il capo di abbigliamento più di tendenza del momento
Indice dei contenuti
Potrebbe sembrare davvero incredibile, eppure il mantello dopo aver dominato la storia per secoli e secoli è pronto a tornare di moda. Nella sua versione femminile a mantella, quasi più soprabito che indumento, oppure nella sua concezione pura del mantello vero e proprio. Ma a prescindere delle discussioni grammaticali, il mantello, soprattutto in versione femminile, è pronto a tornare alla ribalta in tutti i suoi colori, le sue forme e i suoi tessuti. Che sia in versione tabarro, piuttosto che poncho o spolverino, Aspettiamoci secondo gli esperti l’evoluzione del mantello anche in versione trench. Con capi di abbigliamento che i migliori stilisti stanno già portando sulle passerelle in vista delle prossime settimane.
Torna dal Medioevo un capo di abbigliamento che sarà la sorpresa autunnale
Qualcuno potrebbe pensare che il mantello sia un capo difficile da abbinare e da inserire nel contesto dell’età di una persona. Ma non c’è nulla di più sbagliato visto che questo capo può essere allo stesso tempo casual, elegante, formale e adatto a moltissime situazioni. Abbinare ad esempio un mantello con una gonna e un maglione “multicolor” e magari con uno stivale potrebbe essere l’idea giusta. Così come una semplice camicia bianca su un paio di jeans e un mantello in tessuto color cammello, per un look assolutamente giovanile.
L’abbinamento giusto per un look che non passa inosservato
Se vogliamo invece manifestare un look più sofisticato, ecco il mantello nero o beige, tranquillamente abbinabile anche ai vestiti che indossiamo per andare al lavoro. Evitando però di abbinarlo alla classica borsetta a spalla, che diventerebbe non solo scomoda ma anche antiestetica se abbinata al mantello. Torna dal Medioevo un capo di abbigliamento che sarà la sorpresa autunnale per gli amanti della moda personalizzata.
Lettura consigliata
Non le solite zeppe e avanti con nuovi modelli giovanili, comodi ed eleganti