Non vedevamo l’ora che arrivasse la bella stagione, con il sole cocente e quel senso di libertà che ci mancava da quasi un anno.
Possiamo uscire, stare all’aperto, goderci le belle giornate e approfittare delle ferie imminenti per dei viaggetti più o meno lunghi.
E come sottovalutare l’outfit, dettaglio fondamentale della primavera e, ovviamente, anche dell’estate. Mettiamo via i piumoni, i maglioni pesanti, le sciarpe di lana e tiriamo fuori dall’armadio gli abiti leggeri.
Vestitini colorati, tshirt con varie stampe, un trucco fresco e trendy e soprattutto pantaloni e gonne.
Mostriamo finalmente le nostre gambe, indossiamo scarpe aperte e maglie senza maniche. L’estate è anche questo e l’abbigliamento ne rappresenta una componente molto importante.
Possiamo osare con tonalità eccentriche, diverse da quelle scure tipiche dei mesi invernali, ma non solo. Possiamo anche utilizzare degli accessori particolari, che illuminano il nostro outfit e risaltano l’abbronzatura. A questo proposito, gli esperti di moda di ProiezionidiBorsa hanno individuato un accessorio che torna in voga direttamente dai bellissimi anni ’90.
Semplice, originale e simpatico, vediamo di cosa si tratta e quale modello dovremmo prediligere in base ai gusti personali e all’abbigliamento.
Torna dagli anni ’90 l’accessorio trendy dell’estate che risalta gambe e piedi e si adatta ad ogni situazione
Indice dei contenuti
Anche questa estate vetrine e passerelle mostrano delle bellissime cavigliere.
In tessuto o in acciaio, ne avevamo già parlato un anno fa in merito alla cavigliera juicy con perline di tanti colori diversi.
Stavolta, invece, il primo modello più in voga è simile ai bracciali con i ciondoli. Il preferito da tante donne e ragazze ha dei piccoli pendenti a forma di conchiglia e stella marina, simboli del mare e della spiaggia. D’altra parte, ne troviamo diversi con le coccinelle o i quadrifogli, in segno di fortuna e buon auspicio.
Diversamente, per chi desidera qualcosa di più formale, magari da indossare la sera con un bel paio di scarpe alte, ecco quale sarebbe il migliore. Le cavigliere più chic ed eleganti della moda primavera-estate 2022 sono rigide e placcate in oro giallo, senza ciondoli e simili. Inoltre, alcuni modelli si collegano ad un dito del piede, come se si avessero cavigliera e anello insieme.
Quest’ultimo si abbina ad un sandalo, semplice o gioiello, mentre i modelli classici con i pendenti vanno bene anche con le sneakers.
Torna dagli anni ’90 l’accessorio più trendy della nostra gioventù, molto sbarazzino e modaiolo, ideale per mettere in risalto piedi, caviglia e polpacci.
Lettura consigliata