Dedichiamo molta attenzione alle rughe del volto e vorremmo ritardare il loro arrivo il più possibile.
Usiamo creme per il viso, contorno occhi e sfruttiamo il potere del trucco per dimostrare anche 10 anni in meno.
Il problema è che ci concentriamo così tanto sulle rughe ma dimentichiamo di controllare la situazione dei punti neri. Questi antipatici inestetismi della pelle sono disgustosi e antiestetici, eppure spesso li trascuriamo, considerandoli ormai parte del nostro viso.
In realtà, se con una magia potessimo vedere il nostro viso senza punti neri e fare un confronto con la situazione attuale, rimarremmo senza parole.
Senza punti neri la pelle rinasce
Tolti i punti neri, infatti, la pelle sembrerà realmente rinnovata, più giovane, fresca e pulita. Non saremo più costretti a vedere quei piccoli buchi scuri che molti di noi hanno su naso, fronte, mento, guance e zigomi. Ma come possiamo riuscirci?
Partiamo dicendo che la miglior cura per la nostra pelle è quella che possiamo fare direttamente noi, a casa. Ad esempio, sfruttando questi due potentissimi metodi della nonna, tanto naturali quanto efficaci.
Togliere i punti neri del viso e del naso sarà davvero una passeggiata con questi rimedi naturali della nonna
Indice dei contenuti
Diamo per scontato ciò che tutti dovrebbero sapere.
Per avere una bella pelle è importante seguire un’alimentazione sana e corretta e idratarsi tanto.
Un’altra regola importante, però, è prendersi cura della propria pelle con gli ingredienti migliori che, spesso, coincidono con quelli più naturali.
La prima regola: risvegliare la pelle
Il primo passo per eliminare i punti neri è ammorbidirli. L’unico modo per farlo è aprire i pori, grazie all’effetto del vapore.
Se a casa non abbiamo un vaporizzatore per la pulizia del viso, possiamo utilizzare una semplice pentola con acqua calda.
Dovremo sederci a un tavolo e posizionare il nostro viso al di sopra della pentola. Facciamo attenzione a non avvicinarci troppo per evitare di scottarci.
Ora copriamoci il capo con un asciugamano e rimaniamo così per circa 5 minuti. Allo scadere del tempo, i pori saranno dilatati e potremo ufficialmente iniziare la detersione.
La maschera più delicata in assoluto
Esistono diverse maschere specifiche, studiate apposta per le pelli sensibili, grasse, secche o miste. Per andare sul sicuro, però, potremmo sfruttare le potenzialità della maschera più delicata, ma comunque efficace, che possa esistere.
Si tratta della maschera allo yogurt e zucchero di canna. Dovremo utilizzare un barattolo di yogurt bianco naturale, mischiato con un cucchiaio di zucchero di canna grezzo.
Dovremo stendere sul viso questa soluzione e tenerla in posa circa 10-12 minuti.
Dopo aver sciacquato il tutto con acqua tiepida, noteremo che la nostra pelle sarà più morbida e purificata.
I comedoni e le imperfezioni spariranno con il tempo, avendo costanza di ripetere questi procedimenti e curando la pelle ogni giorno.
Ecco perchè togliere i punti neri del nostro viso sarà un vero piacere, grazie a questi metodi casalinghi e totalmente naturali.