Titoli e azioni da evitare anche se raccomandati dagli analisti

mercati azionari

Le informazioni per investire invitano alla cautela in quanto dopo la scadenza del setup del 16 agosto, gli swing dei prezzi stanno di volta in volta girando al ribasso. Nonostante la previsione annuale sia al rialzo, ancora sul time frame mensile dei mercati internazionali, non si sono formati patterm rialzisti. Questo significa, che finchè non si assisterà a determinati prezzi, i mercati potrebbero riprendere la strada del ribasso, e aggiornare i minimi annuali. Andamento dei prezzi questo, che sarebbe un’ulteriore opportunità per comprare azioni e per chi investe in ottica di lungo termine.

Quali sono ad oggi soluzioni utili per fare trading ed investire i propri soldi? In questi giorni, fino a quando non si formeranno segnali più chiari, la cautela dovrebbe essere la parola d’ordine per chi cerca opportunità di investimento nel breve termine. Ci sono infatti titoli e azioni da evitare anche se raccomandati dagli analisti, in ottica di trading, e per chi punta al market timing di lungo termine. Il cosiddetto bottom fishing.

L’attenzione dei nostrio Trading systems si è focalizzata sui seguenti titoli: Intesa Sanpaolo (MIL:ISP), Unicredit e Unipol.

Titoli e azioni da evitare anche se raccomandati dagli analisti

Intesa Sanpaolo, ultimo prezzo a 1,7732. Stime degli analisti: fair value a 2,53. Brusco segnale ribassista nei giorni scorsi. Fino a quando non si assisterà a una chiusura settimanale superiore a 1,8676, i prezzi potrebbero continuare a scendere verso 1,45/1,36 nei prossimi 1/3 mesi.

Unicredit, ultimo prezzo a 9,645. Stime degli analisti: fair value a 14,62. Il grafico è messo male. Fino a quando non si assisterà a una chiusura settimanale superiore a 10,256, i prezzi potrebbero continuare a scendere verso 8,26/7,868 nei prossimi 1/3 mesi.

Unipol, ultimo prezzo a 4,206. Stime degli analisti: fair value a 5,94. Negli ultimi giorni si sono avvicendati segnali di possibile correzione alle porte. Fino a quando non si assisterà a una chiusura settimanale superiore a 4,483, i prezzi potrebbero continuare a scendere verso 3,80/3,53 nei prossimi 1/3 mesi.

Lettura consigliata

In Borsa si perdono soldi ma si può guadagnare facendo questo

Consigliati per te