Titoli e azioni ad alto dividendo e forte potenzialità

Mondadori

Gli ex BOT people cercano titoli con dividendi sopra la media per ottenere flussi di cassa costanti. C’è da dire che non sono più possibili come una volta per le obbligazioni. Di recente, però, il rialzo dei tassi di interesse sta facendo salire i rendimenti dei titoli di Stato, e sui mercati secondari o alle aste ci sono buone opportunità di investimento.

Molti invece, sul mercato azionario, cercano titoli e azioni ad alto dividendo e forte potenzialità. Soprattutto sfruttando i ribassi ciclici per entrare in posizioni a prezzi sacrificati rispetto al fair value. Oggi, la nostra attenzione si concentrerà proprio su un’opportunità di investimento di lungo termine. Ci riferiamo al titolo azionario Mondadori (MIL:MN), che in base alle raccomandazioni degli analisti risulta essere sottovalutato e i livelli di trading sembrano indicare un imminente rialzo di lungo termine.

Prima però una precisazione.

Guida per l’investimento e rischi di perdite

Quello che conta nel trading è avere una strategia che definisce il risk reward. Quindi, nel prossimo paragrafo, non solo verrà indicata la tendenza in corso, ma anche il punto dove questa potrebbe subire un drastico mutamento, lo Stop loss. Inoltre, si deve sapere che al peggio non può esserci mai fine. Infatti, per qualsiasi motivo, gli Stop loss potrebbero saltare e portare a ingenti perdite del capitale, oppure una società sulla quale si investe potrebbe anche fallire, azzerando di fatto il proprio capitale destinato all’operazione.

Titoli e azioni ad alto dividendo e forte potenzialità

Mondadori ha chiuso l’ultima giornata di contrattazione al prezzo di 1,72, in rialzo dello 0,47% rispetto alla seduta precedente. Da inizio anno ha segnato il minimo a 1,588 e il massimo a 2,588.

Analisi sommaria di bilancio

Dividend yield del 4,94%. Le stime degli analisti (4 giudizi), pubblicate sulle riviste specializzate del settore, proiettano un fair value in area 2,83 con una sottovalutazione rispetto ai prezzi attuali di oltre il 50%.

Strategia di trading

Il titolo potrebbe aver segnato un minimo di lungo termine. L’ elevata probabilità che questo sia accaduto verrà da una chiusura mensile superiore a 1,98.

La tendenza di breve termine è rialzista. Fino a quando non si assisterà a una chiusura settimanale inferiore a 1,688, i prezzi potrebbero continuare a salire nei prossimi 1/3 mesi verso l’area di 1,98 e al superamento e tenuta verso 2,085. Lo Stop loss di lungo termine viene fissato ad oggi a 1,687.

Lettura consigliata

Raccomandazioni e trading dicono di comprare un titolo azionario

Consigliati per te