Titoli ad alto dividendo e sottovalutati all’inizio di un ribasso

Zignago Vetro

Quale sarebbe il non plus ultra per un investitore che vuole farlo con pochi rischi e guadagnare in Borsa?

Cercare il miglior punto di ingresso, il minor rischio, il miglior momento del ciclo aziendale di una società quotata e un ritorno sull’investimento molto superiore agli strumenti senza rischio, come ad esempio i titoli di Stato.

Non sempre questa “particolare congiuntura” si verifica, infatti oggi andremo ad analizzare il caso specifico di titoli ad alto dividendo e sottovalutati all’inizio di un ribasso.

Non sempre gli investimenti hanno le probabilità a favore di breve termine

Ci riferiamo alla società Zignago Vetro.

Il titolo (MIL:ZV) ha chiuso la seduta del 22 agosto al prezzo di 11,78 euro in ribasso dell’1,83% rispetto alla seduta precedente. Da inizio anno ha segnato il minimo a 10,78 e il massimo a 17,28.

La società, che opera nel settore nella produzione e commercializzazione di contenitori in vetro, capitalizza circa 1,1 miliardi di euro a Piazza Affari.

I giudizi degli analisti (4 raccomandazioni) sono molto lusinghieri e stimano un prezzo di fair value a 14,90 con una sottovalutazione attuale di oltre il 25%.

Il rendimento del dividendo si attesta al 3,33%.

Sottovalutazione, dividendo superiore a un rendimento di un titolo di Stato, cosa potrebbe desiderare di più chi decide di comprare questo titolo?

Come spiegato in altre sedi, un conto è investire di breve termine e un altro di lungo. Inoltre, investire tutto il capitale su un solo titolo azionario è altamente sconsigliabile, anzi molto rischioso. Non andrebbe mai fatto.

Titoli ad alto dividendo e sottovalutati all’inizio di un ribasso

In base ai nostro Trading system la tendenza è ribassista sia di breve che di medio e lungo termine.

Fino a quando non si assisterà a una chiusura mensile superiore a 13,28, i prezzi potrebbero continuare a scendere verso nuovi minimi annuali entro il mese di dicembre.

Fino a quando non si assisterà a una chiusura settimanale superiore a 12,58, i prezzi potrebbero continuare a scendere verso 10,78 entro 2/3 settimane.

Lettura consigliata

La migliore strategia per investire e guadagnare soldi su queste azioni

Consigliati per te