Quasi tutti oramai sono tornati a casa dalle ferie e pian piano stanno riprendendo le vecchie abitudini. Fra queste, oltre a lavoro e alla gestione della casa, c’è anche il ritorno allo svago fatto dalla combo divano e Netflix. Ci sono infatti tantissime serie tv in uscita che veramente valgono la pena di essere viste. Fra queste ce n’è una che forse si è rivelata la più attesa di tutto il 2022 e che è disponibile in inglese da pochi giorni e presto lo sarà con il doppiaggio in italiano. Infatti tiene incollati alla tv questa serie che ci farà emozionare come il famosissimo Trono di Spade. Scopriamo insieme di che cosa si tratta.
I fatti precedenti al famosissimo Game of Thrones
Indice dei contenuti
Tutti avranno almeno sentito parlare di Game of Thrones, il famoso Trono di Spade che con le sue otto stagioni ha conquistato il mondo intero. Sono infatti tantissimi i fan di questo fantastico mondo ideato da G R R Martin che mescola sapientemente il filone politico con il fantasy. Infatti dopo la morte di Robert Baratheon, sovrano legittimo dei sette regni. Infatti il Primo Cavaliere, Eddard Stark, scopre che l’erede al trono non è il figlio biologico del defunto re. Per coprire questo misfatto viene decapitato e accusato di cospirazione. Questo fatto crea una crisi politica che porterà una ribellione del Nord e diverse casate a tentare di conquistare il potere. La situazione è complicata dal fatto che dall’altra parte del mare c’è Daenerys Targaryen, una giovane donna che vanta ugualmente diritto a regnare.
Tiene incollati alla tv questa serie che ci appassionerà come il Trono di Spade
Il prequel “House of the Dragon” si incentra proprio sugli antenati di questa figura, in un periodo di più o meno 200 anni prima. Il re Jaehaerys è oramai giunto alla fine dei suoi giorni e deve decidere se lasciare i propri poteri alla figlia Rhaneys o al ramo cadetto rappresentato da Viserys. La scelta però è più orientata sul secondo in quanto uomo, dato che fino ad allora non è mai stata presente una regina. Un maldestro rovescio della sorte però porta la prima a diventare la nuova legittima sovrana. In questo modo sarà una degna precorritrice delle sorti della bionda khaleesi che gli spettatori hanno tanto amato.
Lettura consigliata