Hai delle labbra sottili e prive di volume? Le vuoi rimpolpare senza ricorrere alla chirurgia estetica? Scopriamo insieme alcuni rimedi casalinghi per avere labbra più gonfie in modo naturale.
Le labbra sono un elemento di seduzione che attira immediatamente l’attenzione.
Averle belle, sane e rimpolpate è il sogno di molte donne. Ma se Madre Natura non è stata generosa e ci ha donato delle labbra sottilissime con dei bordi irregolari, allora vediamo come renderle velocemente più voluminose.
Non solo chirurgia estetica
Indice dei contenuti
Molti ricorrono ai trattamenti estetici e in particolare al filler. Parliamo di una soluzione che corregge immediatamente gli inestetismi. Sono sostanze, che vengono somministrate tramite iniezioni e che hanno l’obiettivo di aumentare il volume delle labbra.
Naturalmente questo trattamento ha un costo non indifferente, che non tutti possono permettersi.
Allora vediamo come rendere le labbra più rimpolpate utilizzando alcuni metodi casalinghi. Certo non aspettiamoci miracoli, ma in pochi e semplici passaggi otterremo un ottimo risultato e un effetto molto soddisfacente.
Ti svelo i segreti per avere labbra carnose e gonfie in modo naturale
Proprio come il resto del corpo, anche le labbra necessitano di una buona esfoliazione per eliminare quelle fastidiose pellicine. Possiamo preparare tutto in casa. Mescoliamo dell’olio di oliva con lo zucchero e massaggiamo delicatamente il composto ottenuto sulle labbra. I risultati saranno immediati. Vedremo le labbra subito più idratate e leggermente più gonfie.
Al posto dell’olio possiamo utilizzare anche il miele. Ripetiamo questa operazione una volta a settimana.
Subito dopo lo scrub, applichiamo un burrocacao o un balsamo labbra per proteggere la pelle e renderla ancora più morbida.
Peperoncino, menta e cannella
Ti svelo i segreti per avere labbra carnose e gonfie utilizzando dei prodotti naturali presenti in casa. Ad esempio, l’olio al peperoncino potrebbe fare proprio al caso nostro. Questo prodotto applicato sulle labbra stimola la microcircolazione.
È sufficiente stenderne una piccola quantità e massaggiare per qualche secondo. Lasciamo agire e risciacquiamo. Subito dopo questa operazione applichiamo un burrocacao.
Al posto dell’olio al peperoncino, possiamo utilizzarne uno alla menta. I passaggi sono gli stessi.
Anche la cannella ha un potere rimpolpante. Dobbiamo solo aggiungerne un pizzico in un gloss e applicarlo sulle labbra. Possiamo anche mescolare dell’olio d’oliva con la nostra spezia e stendere il composto. Ricordiamo sempre di risciacquare.
Ma facciamo attenzione, non esageriamo con l’applicazione di questi prodotti perché potrebbero irritare e provocare un forte bruciore.
Prova questo trucchetto make-up
Se hai le labbra sottili e desideri maggiore volume, anche il make-up potrebbe darti una grossa mano.
Infatti, i rossetti chiari o i gloss colorati tendono ad ingrandire le labbra. Invece, quelli dalle nuance scure, le rimpiccioliscono.
Per dare volume utilizziamo sempre una matita dello stesso colore del rossetto Keyword
e applichiamola leggermente fuori dal nostro contorno naturale. Con questo trucchetto le nostre labbra sembreranno decisamente più grandi.
Ti svelo i segreti per avere labbra carnose e gonfie
Se vogliamo un effetto “WOW” possiamo anche acquistare un lip plumper. Parliamo di un prodotto che contiene al suo interno degli elementi leggermente irritanti, perfetto per gonfiare immediatamente le labbra.