The Last of Us Part 2: recensione

The last of us part 2

The Last of Us Part 2: Recensione di questo grande titolo disponibile per Playstation 4. Dopo il grande successo di The Last of Us rilasciato su Playstation 3 e Playstation 4 concentriamoci su questo nuovo capitolo che si presenta già come un grande successo.

The Last of Us Part 2 in pillole

Indice dei contenuti

La trama di The Last Of Us Part 2 è ambientata 5 anni dopo la prima avventura di Joel e Ellie, in un mondo postapocalittico che siamo già abituati a conoscere. I pochi sopravvissuti  si rifugiano in dei porti sicuri e così fa Ellie, la nostra protagonista, ma una nuova minaccia arriva a interrompere questa tranquillità.

Con un gameplay dinamico che porta piccole migliorie a quello del primo capitolo questo gioco per la sua trama ricca di colpi di scena ci tiene incollati alla console fin dai primi minuti.

L’attenzione del pubblico è stata catturata anche dalla presenza di una protagonista femminile molto forte, già omaggiata come eroina ed amata. Ellie occupa subito un posto nel podio insieme alla amatissima Lara Croft di Tomb Raider e Samus Aran di Metroid Prime.

Extra

E’ già stato confermato che The Last Of Us Part 2 sarà disponibile su Playstation 5 che arriverà in queste vacanze natalizie.

Le recensioni fatte da chiunque, sia dai più famosi youtuber che dalle riviste di settore, sono sconvolgenti. Si piazza infatti con una votazione quasi sempre data a 10/10. Questa nuova perla si porta già in alto, sarà un candidato a gioco dell’anno 2020?

Il gioco è già uscito in varie edizioni: la Standar Edition, la Digital Deluxe Edition, la Special Edition e la Collector Edition. Ogni edizione ha degli extra molti interessanti, da una parte alcuni arricchiscono il gioco, dall’altra decoreranno le nostre mensole.

La Collector Edition di TLoUP2 ha: un artbook di 48 pagine, un artbook digitale, la colonna sonora digitale, il gioco completo in steelbook, una statuetta, un braccialetto, 4 adesivi , 6 spille ed una stampa.

Consigliati per te