Mai come quest’anno, complice la pandemia, molti italiani sono ancora indecisi sulla meta della loro vacanza. Vacanza che, purtroppo, può risultare più breve degli altri anni, a causa delle difficoltà economiche di molte famiglie. Un dato però sta già emergendo dalle prime statistiche: la montagna sta registrando un progresso presenze del 30% rispetto al 2019. Per questo, oggi la nostra redazione, vi propone una destinazione particolarmente attraente: Levico Terme, in Trentino. La scelta della nostra “equipe di viaggi” è caduta su Levico, proprio perché può fornire il giusto relax anche in un solo, ma intenso week end!
Perché scegliere Levico Terme
Indice dei contenuti
Terme, lago e montagna, come non farsi mancare nulla sul lago di Levico, divertendosi con:
- – Escursioni
- – Sport acquatici
- – Terme
- – Spiagge, sole e nuoto
- – Ottima cucina
Il Lago di Levico vanta acque cristalline, tanto da essere stato premiato con la Bandiera Blu 2018 e permette di effettuare gli sport d’acqua e le gite in canoa da sponda a sponda. La temperatura dell’acqua, ovviamente più bassa di quella del mare, è comunque una delle più alte tra tutti i laghi alpini.
La Trentino Guest Card
La nostra redazione che ha visitato questi meravigliosi posti, vi consiglia di fare una tessera che da diritto a molti sconti e ingressi gratuiti ai siti della zona. Si chiama Trentino Guest Card, la carta ospiti e alcuni alberghi addirittura la offrono gratuitamente col soggiorno. Ricordiamo che tutto attorno ci sono: castelli, cascate, laghi, fiumi, parchi e percorsi naturalistici di altissima qualità. Il lago di Levico è anche particolarmente attrezzato per le famiglie con bambini piccoli, ospitando solitamente schiere di turisti stranieri dai nuclei famigliari numerosi.
Proprietà delle terme
A Levico la famiglia si può tranquillamente dividere tra i vari intrattenimenti e, chi vuole approfittare delle terme e della possibilità di accedere al bonus terme 2020, si rilasserà curando:
- – Stress e ansia
- – Sofferenze respiratorie
- – Malattie della pelle
- – Dolori da artrosi
Terme, lago e montagna, come non farsi mancare nulla sul lago di Levico e tornare a casa ristorati e sollevati. Un ultimo consiglio del nostro “team”: approfittate anche di tutte le strutture ricettive fuori dal centro: affittacamere, B&b, locande e appartamenti. In tutti troverete accoglienza, serietà e pulizia!
Approfondimento: