Movimenti interessanti nel cielo di fine agosto. Il Sole entra nel segno della Vergine il 23 del mese, dopo aver soggiornato in Leone. Prenderà alcune caratteristiche del segno e ci spingerà a riorganizzarci, a essere metodici fino al perfezionismo, così come lo sono i Vergine.
Probabilmente sono proprio queste le qualità che ci permettono di affrontare nel miglior modo questo periodo. Per molti di noi è il ritorno alla routine, al lavoro. È il momento di dire addio alle bisbocce, al divertimento disordinato dell’estate per rientrare nella normalità.
Ma ci sono anche altri movimenti importanti. Marte è appena entrato nel segno dei Gemelli e Mercurio transiterà in Bilancia il 26 agosto. Vediamo allora quali segni saranno favoriti e quali no.
Venere in Leone
Indice dei contenuti
Tempi duri per il Sagittario, che sta vivendo un momento astrologicamente sfavorevole per l’opposizione di Marte nel segno dei Gemelli. Contrattempi a non finire tormentano le sue giornate e mettono a dura prova la sua pazienza. Sul lavoro sarà difficile sopportare l’inefficienza di alcuni colleghi o l’inesperienza di altri. In vacanza, invece, bisogna fare i conti con le lunghe code in autostrada, i temporali improvvisi e la fatica degli spostamenti.
Malumori alle stelle da cui potrebbero nascere discussioni rabbiose e musi lunghi. Le stelle raccomandano di misurare le parole e di non dire cose di cui ci si potrebbe pentire. In questo periodo sarà necessaria tutta l’abilità diplomatica del Sagittario per non far precipitare le cose e compromettere i rapporti con gli altri.
Per fortuna, tutto fila liscio sul fronte sentimentale. Venere in Leone strizza l’occhio ai nati del segno e li spinge a essere audaci. Conquiste in vista per i single e riconquiste per chi è già in coppia. L’amore va alimentato e coltivato per non farlo appassire.
Tempi duri per il Sagittario mentre un altro segno zodiacale sarà fortunatissimo
Se per i Sagittario è un momento pieno di contraddizioni, tutto va a gonfie vele per la Vergine. Il Sole entra nel segno e per i Vergine è il momento dei compleanni. Che per la verità loro non amano molto festeggiare, completamente presi dall’organizzazione della vita lavorativa che in questo momento va alla grande.
Si prospettano grandi soddisfazioni: possibilità di promozioni o progetti ambiziosi e gratificanti. Avvertiranno una grande energia propositiva e vorranno dire la loro per far valere il proprio punto di vista. Avranno il riconoscimento degli altri e si impegneranno con il solito stakanovismo per realizzare tutto con precisione e metodo.
E l’amore? I Vergine amano rapporti pacati ma solidi. Anche qui niente grilli per la testa. Per i single potrebbero prospettarsi incontri interessanti, ma sicuramente non si faranno abbagliare dal sole di agosto.
Lettura consigliata
Agosto luminoso per il segno più bello e intelligente dello zodiaco