In tantissimi commettono l’errore di buttare l’anello del tappo del latte. Ma non sanno che può essere molto prezioso per evitare un problema comune. Ecco il modo migliore di riutilizzarlo in un attimo.
Il latte fa parte della nostra alimentazione da quando siamo dei neonati. Il latte materno viene sostituito a poco a poco con quello di origine animale e si può bere da solo o usare per moltissime preparazioni. Non dimentichiamoci di tutti i latticini presenti nella nostra tradizione.
Spesso le persone sviluppano nel tempo l’intolleranza al latte, ma chi può berlo è fortunato perché è ricco di benefici per la salute. Inoltre, adesso in commercio si trovano diversi tipi di questo prodotto: scremato, parzialmente scremato, senza lattosio. Da considerare anche il fatto che è presente in commercio con diversi contenitori.
Il più comune è il bric. Se ci soffermiamo a guardare il tappo del latte, buttare la linguetta è un grande errore. Quell’anello presente nell’apertura può essere molto prezioso. Invece, troppe persone lo prendono e lo buttano via.
Noi, qui di seguito nell’articolo, vi daremo un consiglio su come riutilizzarlo al meglio. Tutti questi consigli sui prodotti e sulla casa sono magari piccoli e banali, ma in grado di dare un grande aiuto. A volte migliorano la praticità, altre volte fanno risparmiare qualcosa.
Tappo del latte, buttare la linguetta è un grande errore: cosa fare per risolvere un fastidioso problema
Indice dei contenuti
Vediamo subito come procedere quando compriamo un bric di latte, lo apriamo e troviamo, appena sotto il tappo, questo anello di plastica. Invece di toglierlo e buttarlo subito nel cestino, il nostro consiglio è questo.
Toglietelo pure, ma capovolgetelo e riapplicatelo all’interno del tappo. Cercate di posizionarlo bene, con un po’ di pressione delle dita per farlo aderire e stare fermo. Questo è tutto. Basterà versare il latte dove dovete farlo e vedrete la grandissima differenza: in un attimo, con un semplice gesto, avete detto addio agli schizzi di latte.
Quanto è fastidioso il fatto che questo prodotto salti fuori dalla sua confezione per macchiare tutto ciò che sta attorno? Inoltre, è un grande spreco assolutamente da evitare. Da oggi avete una soluzione, semplice e veloce. Quindi, che cosa aspettate? Dalla prossima volta provate questo piccolo trucco.
Scaduto? Anche questo si può riutilizzare, ecco come
Rimaniamo in argomento di riutilizzo e affrontiamo un fatto che accade di continuo. Spesso si prende la bottiglia del latte e ci si accorge che è scaduto. Che cosa fare? Anche in questo caso la soluzione che molte persone adottano è la spazzatura.
È sbagliato. Anche il latte scaduto può essere riutilizzato in modo molto efficace. Se si unisce con un po’ di acqua diventa un concime naturale ricco di vitamine e sali minerali, utilissimo per le piante del giardino. Questo è il modo di riutilizzarlo più diffuso, ma ce ne sono anche altri.
Pensate al fatto di poterlo usare per pulire argenteria o oggetti in pelle. Inoltre, si può applicare sul viso per una maschera di bellezza, oppure sulle punture di insetto per alleviare l’infiammazione. Ci avevate mai pensato?
Lettura consigliata