In questo periodo difficile, fa bene provare a rilassarsi, magari vedendo un bel film che ci faccia sorridere. Qualcosa che possiamo vedere con tutta la famiglia, per passare un momento di divertimento e spensieratezza.
Oggi consociamo una pellicola che fa al caso nostro, che ci regala tante risate ma anche azione e avventura. Si tratta di un film che va bene per tutta la famiglia e che, come scopriremo, è stato protagonista di vicende molto particolari prima della sua uscita
Una storia particolare
Indice dei contenuti
Chiunque abbia un abbonamento a Netflix può guardare “Sonic – Il film”, pellicola del 2020 basata su una popolare serie di videogiochi nata negli anni ’90. Dopo una gestazione un po’ particolare, il film è uscito nelle sale e ha subito conquistato il pubblico. Inoltre, anche la critica ne ha parlato bene, nonostante in genere sia poco generosa con le commedie e i film d’azione.
La trama è molto semplice: il protagonista, Sonic, è un riccio antropomorfo che vive in un mondo fantastico. Un giorno si trova a dover fuggire dal suo mondo per rifugiarsi sulla Terra e qui vive delle grandi avventure.
Tante risate ma anche azione e avventura in questo bellissimo film su Netflix adatto a tutta la famiglia
Da queste semplici premesse inizia un film di azione, avventura, e anche tante risate. A impreziosire questa simpatica pellicola ci sono anche delle ottime performance attoriali. Tra queste dobbiamo citare quella dell’antagonista, interpretato dal mitico Jim Carrey.
Uno degli attori più celebri degli anni ’90, Carrey ha prestato il volto a personaggi celebri come Ace Ventura e torna in questo film nelle vesti di un malvagio, ma anche simpatico, scienziato pazzo che vuole catturare Sonic.
Come dicevamo, questo film ha vissuto vicende particolari. Queste sono legate all’aspetto del protagonista. Sonic, essendo una creatura inventata, è stato chiaramente creato al computer. Tuttavia, quando è uscito il primo trailer, il protagonista aveva un aspetto ben diverso da quello che si vede nel film.
Il pubblico, infatti, non ha amato il suo aspetto originale, più umano e molto strambo e ciò ha spinto la produzione a modificarlo, rendendolo molto simile a quello dei videogiochi. Mai scelta fu più azzeccata: il Sonic finale è piaciuto davvero a tutti e ha permesso a milioni di fan del riccio blu di godersi una bella pellicola in piena spensieratezza.
Approfondimento
Ecco alcuni dei migliori videogiochi in uscita per passare delle splendide ore di divertimento