Taglio di capelli leggermente voluminoso ma fresco che è perfetto per ogni donna, anche over 50

capelli

Quest’estate è per i nuovi tagli di capelli, per ogni donna ce n’è uno adatto. Libere di esprimersi e di fare ciò che più si vuole, tra tanti tagli di capelli e anche tinte, perché oltre alla spuntatina c’è anche la possibilità di rifare o cambiare colore.

Ciò che il nostro parrucchiere può creare è infinito perché ci sono infiniti trend capelli per questa estate tutti da copiare. Dai tagli corti arrivando fino a quelli lunghi, passando per quelli medi.

Non dobbiamo poi mai dimenticare che il taglio di capelli che abbiamo scelto può sempre essere modificato. Questo perché, cambiando la pettinatura, potremo dare un nuovo respiro al nostro volto.

Abbiamo la possibilità di fare degli chignon bassi, delle code alte, delle trecce; oppure con la piastra possiamo farli lisci, ricci, oppure senza piastra possiamo creare delle beach waves, che sono di grande tendenza.

Taglio di capelli leggermente voluminoso ma fresco che è perfetto per ogni donna, anche over 50

È il taglio del momento, quello super chiacchierato che molte stanno chiedendo. Un taglio che si presenta con un pochino di volume, ma che allo stesso tempo è leggero e fresco.

Questo è molto usato dalle donne che hanno i capelli molto sottili e che quindi cercano di dar loro un effetto più corposo. Ovviamente non dobbiamo immaginarci dei capelli come quelli degli anni ‘60, dove andava di gran moda il volume hair, ma una elegante via di mezzo, soprattutto contemporanea.

Il taglio in questione è il butterfly cut, che sul volto si apre proprio come delle ali di una farfalla. Questo è amatissimo da tutte coloro che non vogliono perdere la lunghezza, però desiderano sfoltire un pochino e dare movimento. Infatti è un bellissimo taglio scalato e presenta una doppia lunghezza. È più corto davanti e più lungo dietro.

Si opera su più strati e la prima cosa da fare è scegliere la lunghezza dei lati della frangia a tendina che andrà a incorniciare il viso. Ciò regalerà proprio il tanto desiderato effetto farfalla.

Sono tantissime le star che hanno portato e portano il butterfly cut, come ad esempio Margot Robbie, Hailee Steinfeld oppure la modella Elsa Hosk. Ed ecco il taglio di capelli leggermente voluminoso ma fresco che è perfetto per ogni occasione, facile da sistemare e adatto a tutte.

Lettura consigliata

Ecco il taglio corto o medio donna per dei capelli raggianti anche a 50 anni

Consigliati per te