È sempre difficile scegliere la lunghezza da fare per il nuovo taglio di capelli. Ci lasciamo influenzare dalle immagini dei vari cataloghi, da alcuni immagini moda e altre volte dai tagli che si fanno le nostre icone di stile.
Siamo costantemente bombardati da nuove idee, nuove acconciature e colori che è sempre difficile scegliere. Alcune volte vorremmo provare più tagli contemporaneamente, ma questo non è possibile.
Lunghi, medi o corti?
Indice dei contenuti
Sicuramente quelli più comodi sotto vari aspetti sono i tagli medi. Si avrà modo di fare diverse acconciature, cosa che invece non è possibile fare se i capelli sono troppo corti. Però con i capelli corti ci sono delle acconciature che si possono comunque fare, come ad esempio lo chignon. E ce ne sono veramente tanti e diversi da sperimentare. Allo stesso tempo sono più facili da gestire rispetto a un capello lungo.
Insomma, la scelta di molte donne ricade proprio sulla lunghezza media. Un taglio che, oltre ad essere molto glamour, ringiovanisce il volto e lo ammorbidiscono.
Tagli di capelli medi freschi e leggeri che ringiovaniscono qualunque volto
Un tagli medio, soprattutto per chi ha i capelli ricci, lo avevamo già visto. È di media lunghezza, è pari e presenta una riga al centro. Perfetto per chi ha molti capelli perché resteranno tutti compatti.
Se abbiamo invece i capelli fini e lisci, allora possiamo puntare sulla lunghezza media un pochino scalata sulle punte. Cerchiamo di concentrarci sulla zona davanti per non scaricare la massa, lasciando così la capigliatura il più possibile compatta.
Possiamo poi puntare su uno shag morbido in versione media con scalatura che pone l’attenzione su occhi e zigomi, sottolineando la mascella.
Ma possiamo provare anche il bob, che però per questa stagione sarà long. Per renderlo ancora più particolare si potrebbe scegliere di fare una riga laterale che regalerà movimento e sensualità. Questo taglio è perfetto se vogliamo ringiovanire il nostro volto.
La scelta migliore che possiamo fare è quella con la nuca scoperta, che dà pulizia, e con la ciocche davanti più lunghe che incorniciano il volto addolcendolo. E se vogliamo possiamo inserire una riga laterale in modo da dare movimento alla capigliatura. Ecco ben 5 tagli di capelli medi freschi e leggeri che ringiovaniscono qualunque volto e lo rendono magnifico.