Svelato il sistema veloce e pratico che tutti stanno usando per smacchiare i vestiti spendendo poco più di 1 €

Smacchiare i vestiti

Secondo una recente indagine di mercato americana, smacchiare i vestiti è una delle pratiche più antipatiche di casa. Anche più che stirare, tutto dire. E, se anche tu vuoi smacchiare i tuoi capi, ma senza usare troppi prodotti chimici, ecco qualche consiglio utile della nostra Redazione.

Il sapone di Marsiglia tanto caro alle nonne

Se chiedi alla nonna cosa usa per smacchiare ancora oggi i suoi vestiti, ti risponderà: “il sapone di Marsiglia, ovviamente!”. Classico nemico giurato delle macchie di unto. Quelle che si impossessano delle cravatte, che sembrano un bersaglio dei nostri pranzi di lavoro. Ma anche delle camicie e camicette, dei vestiti più belli e costosi. Nemmeno volessimo centrarli apposta con la classica macchia di unto. Ecco allora che ti basterà strofinare direttamente le scaglie di sapone sulla macchia, lasciando agire per 5 o 6 minuti. Al termine dell’operazione risciacqua con acqua anche tiepida. Se il trattamento non ha funzionato, cosa difficile, riprova a distanza di qualche minuto. Consigli utili per far quadrare i conti di casa, approfittando magari anche dei nostri suggerimenti sul carrello spesa.

Et voilà, svelato il sistema veloce e pratico che tutti stanno usando tanto caro alle nostre nonne per smacchiare i vestiti

Visto il miglior sistema naturale della nonna, potresti però anche chiederti quali sono i migliori smacchiatori tradizionali sul mercato. Ti risparmiamo la fatica di cercare sul web, fornendoti la classifica dei più venduti in Italia, aggiornata a pochi giorni fa:

  • Omino Bianco, smacchiatore a secco;
  • Vanish Oxi Action in polvere;
  • Il Dissolvi macchie del Dr Bekmann;
  • Madel Smacchio Tutto;
  • Madel Smacchio Tutto prima di lavare, concentrato.

Attenzione anche all’errore più comune che facciamo al primo intervento sulla macchia

Abbiamo, quindi, svelato il sistema veloce e pratico che tutti stanno usando che aiuta a smacchiare i vestiti, ma anche i tradizionali smacchiatori sul mercato. Occhio, però, che le nostre nonne ti sgriderebbero se facessi, in buona fede, questo errore appena intervieni sulla macchia. Che sia di unto, di cioccolata o di vino, attenzione alla temperatura dell’acqua del primo intervento. Se sei convinto che l’acqua calda sia il top, meglio usare quella fredda, magari, addirittura col ghiaccio.

E, sai perché? Perché se agisci con l’acqua calda permetti alla macchia di stratificarsi e bloccarsi sul tessuto, moltiplicandone il suo effetto negativo. Il ghiaccio o l’acqua fredda sono invece il top per aggredire la macchia, diluendone la forza e il potere aggressivo. Se hai sottomano anche un goccio di succo di limone, ancora meglio, per la macchia di unto non ci sarà più scampo! E, se sei davvero stufo, non solo delle macchie, ma anche della tua vita quotidiana, dai una svolta, trasferendoti in un Paese meraviglioso che costa molto meno dell’Italia.

Consigliati per te