Ogni donna vorrebbe la pelle di una regina. Liscia, morbida, senza rughe o macchie. Insomma, una pelle bella che magari ringiovanisca anche di qualche anno.
I costi per delle creme antirughe o di bellezza in genere possono arrivare ad essere davvero molto alti. C’è chi ha voglia di spenderli per i risultati che donano e chi cerca soluzioni altrettanto efficaci con rimedi casalinghi.
Dalle imperatrici dell’est arriva una soluzione inaspettata. Qualcosa che si può fare comodamente in casa. Anche se la sua efficacia è talmente dimostrata da trovare in commercio diversi prodotti con la stessa formulazione.
Di cosa si tratta?
Indice dei contenuti
Si tratta di una crema idratante e illuminante. Capace di riportare elasticità alla pelle e di rassodarla con il passare del tempo. Restringe i pori, dona vitalità e ha un effetto ringiovanente. Non ha effetti collaterali.
Insomma, la soluzione che tutte le donne cercano. Finalmente svelato il segreto di bellezza dell’eterna giovinezza della pelle delle imperatrici: i funghi. Nello specifico del ganoderma reishi, anche detto fungo dell’immortalità.
Nella Medicina Tradizionale Cinese è utilizzato da oltre duemila anni per le sue proprietà. È un tonico, utile per problemi di gastrite e ulcere. Ipertensione, problematiche a reni e fegato. Ricco di Sali minerali, delle vitamine del gruppo B e di tutti gli aminoacidi essenziali.
E per la pelle?
Da secoli sulle pareti e gli arazzi presenti nelle stanze delle imperatrici cinesi e giapponesi è raffigurato il reishi. Perfino Kuan Yin, la dea cinese della guarigione a volte viene raffigurata con questo fungo in mano. Se in oriente viene quindi associato a bellezza prima di tutto, in occidente è ancora poco conosciuto.
È adatto per la pelle perché le sue proprietà lo rendono un antibatterico, antinfiammatorio e tonico. Si dice che le imperatrici dell’Asia hanno nascosto per anni questa fonte di bellezza finché poi è diventata di uso comune.
Svelato il segreto dell’eterna giovinezza della pelle delle imperatrici grazie al ganoderma reishi. Per vedere la pelle ringiovanire o come integratore per assicurarsi, come dice la leggenda, l’immortalità.