Oggi vogliamo parlare della torta budino di mele. Perfetta per iniziare col sorriso la giornata e darci tutta l’energia di cui abbiamo bisogno. È una ricetta molto semplice da seguire e ideare, seguendo alla lettera e con attenzione tutti i passaggi. I tempi di preparazione e cottura sono brevi. È possibile anche congelarla e averne a disposizione una fetta tutte le mattine. La torta budino di mele è perfetta anche da offrire ai nostri ospiti e da gustare come merenda pomeridiana insieme ad una buona tazzina di caffè.
Ecco perciò svelati gli ingredienti per preparare una torta di mele rivisitata più morbida e cremosa
Gli ingredienti per la torta budino di mele
Indice dei contenuti
Per 8 persone
- 2 uova;
- 90 grammi di zucchero di canna;
- 100 grammi di fecola di patate;
- 500 grammi di ricotta di vacca;
- 90 millilitri di latte;
- Sale;
- 2 mele;
- buccia grattugiata di limone;
- lievito istantaneo per dolci.
Il procedimento
Andiamo innanzitutto ad unire e mescolare insieme i 500 grammi di ricotta con lo zucchero di canna, le uova e la buccia di limone grattugiata.
Utilizziamo le fruste per mescolare ottenendo un composto che sia il più possibile omogeneo.
Possiamo aggiungere poi anche il latte tiepido e continuare a mescolare energicamente.
Infine aggiungiamo anche gli ultimi ingredienti mancanti, la fecola di patate, il lievito istantaneo per dolci e il sale.
Andiamo quindi a imburrare leggermente la nostra tortiera e versiamo ora la miscela ottenuta.
Nel frattempo laviamo e sbucciamo le nostre due mele. Tagliamole a fettine sottili e cominciamo a disporle all’interno del composto e sulla superficie.
È ora il momento di infornare a 180 gradi per una trentina di minuti. Infine a nostro piacimento possiamo decidere di aggiungere una spolverata di zucchero a velo all’apice della nostra torta.
Rimarremo piacevolmente stupiti dal risultato della nostra torta budino di mele più morbida rispetto a qualsiasi altra torta di mele. Questo è un dolce che si scioglie in bocca e che ci regalerà piacevoli momenti di relax.
Ecco svelati gli ingredienti per preparare una torta di mele rivisitata più morbida e cremosa.