Superare le vacanze estive senza i postumi di una sbornia seguendo questi consigli semplici ed efficaci

alcol

Con alcuni consigli potremo fare festa in questa estate senza rovinare il nostro corpo e la nostra mente, anche quando l’alcol scorre. Ecco come prepararci al meglio per una serata d’estate alcolica fuori con gli amici e come sentirci bene il giorno dopo.

Prevenire è meglio che curare. Anche nel caso di una sbornia, se preveniamo gli effetti, probabilmente già da settimane prima, non avremo i postumi della sbornia.

La scienza è ancora lontana dal trovare una cura per l’ hangover, ma possiamo fare del nostro meglio per stare bene.

Superare le vacanze estive senza i postumi di una sbornia seguendo questi consigli semplici ed efficaci

Uno dei modi più efficaci per mitigare gli effetti del bere troppo è dormire a sufficienza nei giorni che precedono la festa.

Essere riposati aiuta, perché la mancanza di sonno peggiora i postumi di una sbornia. Quindi pianifichiamo di dormire dalle 7 alle 9 ore a notte prima della festa.

Un altro metodo è allenarsi nei due giorni precedenti alla festa, in questo modo il metabolismo aumenterà e per le successive 48 ore abbatterà l’alcol più velocemente. Uno studio suggerisce anche che le persone la cui dieta contiene abbastanza niacina e zinco affrontano meglio gli effetti del consumo di alcol.

La niacina si trova nel pesce, nella carne, nelle arachidi e nei funghi. Lo zinco si trova anche nella carne e nel pesce, ma anche nel latte e nei formaggi.

Cosa possiamo mangiare per evitare i postumi di una sbornia?

Potrebbe essere un’idea superare le vacanze estive senza i postumi di una sbornia grazie al cibo. Facciamo il pieno di vitamina B e C. Mangiamo carciofi, barbabietole, finocchi, tarassaco, prezzemolo, coriandolo, cumino, aglio e zenzero.

Il giorno della festa, la migliore colazione che potremo fare sarà una frittata di 2 uova. Ci manterrà pieni per molto tempo anche se non mangiamo troppe calorie. Le uova contengono anche l’aminoacido glutatione, a cui gli studi gli studi attribuirebbero un potere disintossicante, cosa che potrebbe essere importante in seguito.

Durante il giorno dovremmo mangiare correttamente, preferibilmente pasti ricchi di grassi, che ritarderanno l’assorbimento dell’alcol nel corpo. I pezzi di formaggio sono spuntini ideali.

Nei giorni precedenti la festa, beviamo di tanto in tanto una tisana all’ortica. Fa bene al fegato, ha un effetto disidratante e previene anche le voglie di spuntini pre-festa. Ecco come deuperare il fegato con tre ingredienti dopo una sbornia.

Quando ordiniamo da bere, teniamo presente che la birra non è così malsana come si pensa. Contiene poco zucchero ma molta vitamina B.

Se preferiamo i superalcolici, è meglio bere alcolici chiari come la vodka.

Ciò riduce la probabilità che trascorreremo il giorno successivo curvi sulla tazza del gabinetto. Gli alcolici chiari producono meno sottoprodotti che irritano il flusso sanguigno e il tessuto cerebrale.

Lettura consigliata 

Non solo acqua e succo di limone ma anche questi rimedi rapidi ed efficaci con cui potremmo smaltire velocemente la sbornia

Consigliati per te