Super Mario Bros, che è l’idraulico più famoso nel mondo dei videogiochi, festeggia il suo 35esimo compleanno. Fu nel 1985, infatti, che la Nintendo lanciò il personaggio che poi per la società nipponica è diventato centrale, una vera e propria gallina dalle uova d’oro.
Auguri Super Mario Bros, le novità Nintendo sull’idraulico più famoso
L’azienda giapponese, specializzata nella produzione di videogiochi e di console, ha festeggiato i 35 anni di Super Mario Bros con il lancio di nuovi titoli ed anche riproponendo grandi classici tra innovazione ed operazione nostalgia.
Tra le novità, per la Nintendo Switch, spicca la Super Mario 3D All Stars. Si tratta, nello specifico, di una collezione di tre giochi, Super Mario 64, Super Mario Sunshine e Super Mario Galaxy. Super Mario 3D All Stars dovrebbe essere distribuita in serie limitata per festeggiare il 35esimo compleanno, e per rendere di conseguenza in breve tempo il titolo videoludico un pezzo da collezione.
Super Mario dal filone principale agli spin-off, una saga videoludica di successo
Indice dei contenuti
Quella dell’idraulico più famoso del mondo, nel settore dei videogiochi, è una delle saghe videoludiche più longeve e più popolari della storia. Non a caso, legati a Mario, sono oltre 200 i videogiochi che sono stati lanciati sul mercato.
Super Mario è il filone principale della saga videoludica, ma in realtà ci sono stati negli anni pure tanti spin-off di successo. Tra questi spiccano Mario Kart e Mario Party con decine di milioni di copie vendute.
L’evoluzione del personaggio della saga si è poi sviluppata in linea con il lancio di console sempre più evolute. In particolare, su Nintendo Switch l’esordio risale al 27 ottobre del 2017 con il lancio di Super Mario Odyssey in tutto il mondo. Si è trattato del 18esimo capitolo della serie principale di Mario, e del settimo con la grafica in 3D.