Dopo il ritracciamento di ieri, oggi dopo un iniziale rialzo, i listini internazionali hanno ripiegato. Sui mercati azionari inizia un ritracciamento oppure questo in corso è un mero falso segnale? La risposta non è ancora univoca, e non è chiaro in quale situazione grafica ci si trovi, e cosa attendere da domani in poi. Gli oscillatori sembrano contrastati, ma procediamo per gradi.
Alle ore 20:59 del 17 novembre abbiamo letto i seguenti prezzi sui listini internazionali:
Dax Future
14.322
Eurostoxx Future
3.887
Ftse Mib Future
24.290
S&P 500 Index
3.933,81.
Segnali contrastanti e mercati ancora in bilico. Domani potrebbe essere decisivo per il breve termine.
Si proietta ancora rialzo fino a dicembre, almeno per il momento
Indice dei contenuti
Non si ravvisano ancora ostacoli per la proiezione rialzista.
Domani sarà al rialzo?
Il percorso settimanale proietta la chiusura di venerdì tutta al rialzo. Cosa accadrà?
Come mantenere il polso della situazione?
Dax Future
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 14.165. Ribassi duraturi solo con la chiusura di questa settimana inferiore a 13.400.
Eurostoxx Future
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 3.843. Ribassi duraturi solo con la chiusura di questa settimana inferiore a 3.661.
APPROFITTA ORA! OFFERTA ABBONAMENTO su Previsioni multidays e settimanali
Ftse Mib Future
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 24.280. Ribassi duraturi solo con la chiusura di questa settimana inferiore a 23.030.
S&P 500 Index
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 3.944. Ribassi duraturi solo con la chiusura di questa settimana inferiore a 3.744.
I nostri oscillatori sono appiattiti e in attesa di segnali convincenti per definire la prossima direzione di breve termine, e per capire se dopo la debolezza degli ultimi giorni sui mercati azionari inizia un ritracciamento, oppure si ripartirà al rialzo.