Subito 10 anni in meno con questi 3 outfit che valorizzano il pixie cut, il taglio più trendy che sta conquistando tutte

Subito 10 anni in meno con questi 3 outfit

Il pixie cut è il taglio di capelli alla moda che ha ormai conquistato tutte: giovanissime e donne mature. Vediamo allora insieme alcune idee di outfit da indossare per valorizzare il suo stile giovanile e sbarazzino! Subito 10 anni in meno con questi 3 outfit. Vediamo quali.

L’immagine è molto importante. È il biglietto da visita con cui ci presentiamo agli altri. Oltre a seguire mode e tendenze, è fondamentale conoscere le proprie caratteristiche fisiche per poterle valorizzare al meglio con i capi d’abbigliamento più giusti e i colori che meglio donano al nostro incarnato. Oltre a ciò, è anche altrettanto importante saper coniugare tutti questi aspetti estetici in maniera equilibrata per poter creare una visione d’insieme armoniosa. In caso di tinte e meches, ad esempio, la scelta cromatica va valutata in base al proprio colorito. Dovremo infatti ottenere un effetto luminoso e non cupo o spento. In questo approfondimento ci occuperemo dell’accostamento tra un taglio di capelli alla moda e gli outfit da indossare.

Com’è il pixie cut e a chi sta bene

Sono sempre di più le donne che optano per i capelli corti. Oltre ad essere estremamente comodi e pratici, i tagli corti sono anche molto sbarazzini e quindi ringiovaniscono. Donano subito un’aria più fresca e sbarazzina.
Il pixie cut è un taglio corto moderno che ha dettato moda nel 2022 e che continua ad essere sulla cresta dell’onda anche in questo nuovo anno.
Sfoggiato per la prima volta dalla bellissima Audrey Hepburn in “Vacanze Romane”, il pixie cut è un caschetto corto, tenuto leggermente più lungo sulla parte superiore e il ciuffo/frangia e più corto sulla nuca e i laterali.
Si tratta di un taglio molto versatile. Perfetto su qualsiasi tipo di chioma, sta bene sui capelli lisci, ricci o mossi. Così come anche sui capelli grossi e quelli fini e sottili. Ad apprezzarlo sono sia le 50enni e 60enni perché dona subito 10 anni in meno ed anche le giovanissime, per enfatizzare il loro lato più sbarazzino. Inoltre, è un taglio da portare semplice o da impreziosire con qualche accessorio in base all’occasione.

Ecco gli outfit da sfoggiare con il pixie cut: subito 10 anni in meno!

Dal momento che il pixie cut richiama uno stile un po’ vintage e retrò, si può giocare su questa linea optando quindi per un look chic e bohemian. Una camicia bianca oversize, meglio se con manica larga e colletto lavorato, indossata dentro a pantaloni neri o grigi a vita alta e dal taglio maschile. E per concludere, un bel mocassino.
Per chi non sa rinunciare al total black, proponiamo un pantalone nero, sempre a vita alta, ma modello aderente, abbinato ad una blusa nera. Per donare un tocco di colore a questo look molto elegante, scegliere scarpe e/o borse di un bel colore vivace.
Infine, per donare luce al viso, enfatizzando così il taglio, puntare su maglie e maglioni in tinte accese, com il rosso, l’arancione, il turchese, il fucsia o il giallo limone. Per la sera, indossare una giacca modello biker in ecopelle, dei leggings sempre in ecopelle e anfibi.

Consigliati per te