Uno dei costi che incide sulla vacanza è quello del volo. Sicché, se si ha premura di risparmiare, questa è una delle voci da considerare. In proposito, è bene sapere che esistono alcuni siti che offrono i biglietti aerei a prezzi convenienti.
Ebbene, tra essi ne abbiamo di diversi, da poter consultare per ottenere l’offerta più economica e risparmiare quanto più possibile. Essi sono: SkyScanner, Momondo, Omio, Google Voli. Poi, ce ne sono altri utili per prenotare sia il volo che l’hotel, come: Expedia, Volagratis, eDreams.
Partendo dal primo, SkyScanner, basta andare sulla home page e scegliere città di partenza e destinazione. Se, poi, si vogliono solo voli diretti, basta cliccare la relativa opzione. Inoltre, si vuole includere nella ricerca anche gli aeroporti vicini, occorre selezionare l’apposita casella.
Voli a prezzi vantaggiosi
Indice dei contenuti
Un altro sito per prenotare voli è Momondo, che consente di cercare soluzioni a basso costo per qualsiasi meta. È molto facile da usare e offre una panoramica sui voli più economici nei giorni precedenti o successivi alle date indicate. Anche qui, basterà recarsi sulla home page del servizio e indicare, se si vuole un volo di andata e ritorno. Si può opzionale anche il: solo andata o multi-tratta. Poi, anche qui, selezioneremo la classe, il numero di passeggeri, data di partenza e ritorno.
Ecco, quindi, su quali siti acquistare i voli a prezzi più bassi, consultandoli anche contemporaneamente. Ciò, per appurare quale di essi, in un preciso momento, applica le condizioni più favorevoli.
Naturalmente, le compagnie che offrono i prezzi più vantaggiosi sono quelle low cost. Esse, a fronte di minore spazio della seduta, nessun cibo o bevanda gratuita, possono garantire prezzi più bassi. Il tutto, anche per viaggiare all’estero, ossia per le rotte a lungo raggio.
Su quali siti acquistare i voli a prezzi più bassi, risparmiando per viaggiare
Si consideri che la Norwegian Airlines permette di volare tra l’Europa e Bangkok a soli 250 euro a tratta. Invece, la Wow Air, offre voli economici per viaggiare tra l’Islanda e gli Stati Uniti. Le più famose in Europa sono: Easyjet, Ryanair, Vueling, Iberia Express, TUI, Aer Lingus, Aigle Azur, Wow Air, Euro wings. Poi: Flybe, Norwegian Air, Wizz Air.
Dunque, in definitiva, per prenotare le vacanze e risparmiare, purtroppo, bisogna investire un po’ di tempo per la ricerca. Navigando, infatti, sui siti indicati sarà possibile spuntare delle offerte davvero vantaggiose, risparmiando anche sugli alloggi.
Lettura consigliata