Su Netflix un intrigante documentario parla di uno degli omicidi più famosi in Italia con una storia che ci terrà incollati al divano

film

Oramai i cataloghi online di film e di serie tv danno a tutti noi sempre dei nuovi spunti da cui imparare. Ci sono infatti tantissime storie interessanti che possono istruirci su dei fatti realmente accaduti. Se si è interessati a questo genere di narrazioni, oggi proponiamo un prodotto che parla di uno dei fatti di sangue più intricati mai avvenuti in Italia. È infatti presente su Netflix un intrigante documentario che racconta uno dei fatti di sangue più noti della cronaca nera dal punto di vista della principale indagata. Scopriamo insieme di che cosa si tratta.

Le circostanze della morte di Meredith Kercher

Stiamo parlando dell’omicidio che è passato sulle cronache italiane come “delitto di Perugia”. Il 2 novembre del 2007 venne infatti ritrovato il corpo di Meredith Kercher, studentessa inglese di origini indiane venuta nella città umbra per il progetto Erasmus. La salma venne ritrovata all’interno della propria camera da letto in un appartamento condiviso con delle coinquiline. La maggior parte di loro erano italiane e si trovavano fuori città in quel momento in occasione del Ponte dei Morti. L’unica a essere rimasta in zona era Amanda Knox, giovane ragazza americana arrivata in Italia per gli stessi motivi. A essere coinvolto nelle indagini anche Raffaele Sollecito, fiamma della Knox con cui aveva iniziato una relazione pochi giorni prima.

Su Netflix un intrigante documentario parla di uno degli omicidi più famosi in Italia con una storia che ci terrà incollati al divano

A raccontare la storia nel documentario è proprio Amanda Knox. La donna ha infatti raccontato dal proprio punto di vista cosa è successo in quella mattinata che le ha cambiato radicalmente la vita. Naturalmente lo storytelling è assolutamente di parte dato che si tratta di una serie prodotta in America e che per la maggior parte del tempo ospita la donna come protagonista. Ovviamente esistono anche delle voci che si rivelano in ampio contrasto con la tesi di innocenza per cui è avvenuta l’assoluzione. Ciò che però salta all’occhio è quanto l’opinione pubblica e la metodologia delle indagini abbiano pesato nelle varie fasi di giudizio. Anche questo docufilm però lascia la sensazione che la verità non sia ancora venuta a galla. Se si volesse vedere un altro caso famoso e le modalità attuate per scovare l’assassino, consigliamo di vedere questo film italiano presente su Netflix.

Approfondimento

Questa serie TV Netflix ricca di suspense e brivido ci farà stare incollati allo schermo per la curiosità e il mistero

Consigliati per te