Righe e pois dominano i nostri capi estivi, seconde solo alle fantasie floreali. Si tratta di stampe tipicamente estive, che valorizzano i primi accenni di abbronzatura e rendono l’outfit fresco e giovanile.
Molti dei capi realizzati in queste fantasie stanno benissimo con sandali e zeppe di corda, ma anche con le tanto amate sneakers. Eppure, una stampa super di tendenza lo scorso anno sembra riconfermarsi protagonista indiscussa anche dell’estate 2022.
Le donne che la indossano hanno come un vero asso nella manica, per via del romanticismo e dell’eleganza che la fantasia riesce a trasmettere.
E poiché gonne, pantaloni, vestiti e camicie sono ricoperte da questo dettaglio interessante, ecco qualche modo di sfoggiare la fantasia top del momento.
La fantasia più amata per le vacanze al mare
Indice dei contenuti
Stiamo parlando della stampa Vichy, la fantasia romantica e femminile dal sapore provenzale più discussa del momento. Si tratta del pattern a quadretti, tipicamente francese ed elegante tanto a 20 che a 50 anni.
Questo è un chiaro richiamo agli anni ’50 o ’60 e alle dive che, in quell’epoca, lo sfoggiavano anche per andare al mare. Su costumi da bagno e pantaloni o camicie, la stampa Vichy è la novità del momento.
Gli abbinamenti di colori restano grossomodo identici. Si tratta di accostamenti come bianco e azzurro o del bianco con il rosa confetto. Non mancano, tuttavia, anche i toni fluo e le cromie più naturali come il beige o il marrone.
Su costumi da bagno e pantaloni o camicie sarà la stampa top dell’estate, perfetta a 50 come a 20 anni
Iniziando proprio dai costumi, Brand come Jacquemus la ripropongono sui bikini dallo stile “Brigitte Bardot”. Si tratta dei modelli con il nodo su entrambi i 2 pezzi del costume.
Il Brand H&M propone anche la ciabatta flat nella stessa fantasia, perfetta tanto per la spesa nelle calde giornate estive, che per il mare.
Chi vuole stupire deve puntare sulle camicie, anche nella versione crop top, di colore azzurro e bianco o giallo e bianco. E possiamo abbinare pantaloni in tinta o scegliere di spezzare con un jeans sportivo e in tinta unita.
Qualche ultimo capo in fantasia Vichy che non possiamo perderci
- Il pigiama a quadretti, arricchito da piume sui bordi delle gambe del pigiama;
- un maxi-dress al polpaccio in stampa Vichy;
- un vestito largo con maxi-fiocco laterale;
- una minigonna romantica rosa cipria e bianca a quadretti come, ad esempio, quella proposta da Zara.
Approfondimento