Avere dei capelli curati e ben ordinati è sempre un ottimo bigliettino da visita. Basta aggiustare un po’ l’acconciatura per sembrare più affascinanti e dare subito una migliore impressione di se stessi.
Le chiome che subiscono troppi trattamenti chimici, però, potrebbero apparire secche, aride e, spesso, crespe. Per curare capelli rovinati, però, ricordiamo che basta un solo e semplice rimedio naturale.
Oltre a questo, un altro metodo utile per ovviare a questo tipo di problemi è optare per un taglio che dia nuova forza e vitalità ai nostri capelli. L’idea perfetta è questo bellissimo taglio di tendenza che spopolerà sicuramente nella prossima primavera. Capiamo subito di cosa si tratta.
Ringiovanisce, valorizza e vivacizza ogni tipologia di volto
Indice dei contenuti
Non si tratta del classico bob, o caschetto, che comunque dona molta spigliatezza e modernità a chi lo indossa. Non si tratta neanche dello shag, quel tipico taglio di capelli, simbolo del cinema anni ’70, che sta bene davvero a chiunque.
Questa volta la moda ha messo gli occhi su un taglio corto, il cosiddetto “mixie”. Questo tipo di acconciatura rimetterà in salute i nostri capelli e risanerà anche quelli più secchi e rovinati dai trattamenti chimici.
Strepitoso questo taglio di capelli che spopolerà nella primavera 2022 ed ecco i colori più in voga per valorizzarlo al meglio
Il mixie è una vera e propria combinazione tra due tagli molto in voga negli anni 70/80, cioè il pixie cut e il mullet.
È un taglio corto e sbarazzino, ma che dona comunque eleganza e finezza. In sostanza i capelli saranno più corti alla radice, con delle medie lunghezze nella parte posteriore.
Potremmo decidere di ultimare il taglio con una frangetta corta e spettinata oppure con un ciuffo. Il tutto sembrerà molto naturale e non dovremo neanche perdere troppo tempo per sistemarli. Strepitoso questo taglio di capelli che spopolerà nella prossima stagione per quanto è sensuale, comodo e pratico.
I colori moda del 2022
Se al mixie cut volessimo abbinare anche una colorazione di tendenza per l’arrivo della primavera/estate, dovremmo sicuramente provare questi colori.
Il rosso rame e tutte le sue sfumature, ad esempio, sono tra le più richieste ai parrucchieri in questo periodo.
Le bionde, invece, potrebbero osare con un platino, che continua ad essere di moda nonostante il tempo che passa.
Per le brune, invece, il colore più di tendenza in questo periodo è proprio il castano scuro, che rende i capelli più lucidi e vitali.