Cani e gatti fanno ormai parte della nostra vita quotidiana e allora perché non fare dei regali anche a loro? Ci sono delle piccole chicche davvero molto divertenti e utili. Ecco di che cosa si tratta, ne sono ormai tutti pazzi
Iniziano a diventare poche le famiglie che non accolgono un animale domestico. Ce ne sono diversi che si prestano piacevolmente alla casa, al giardino e alla nostra compagnia. Su tutti, però, dominano i cani e i gatti.
In questo periodo di festa si pensa sempre a cosa regalare e a chi, ma abbiamo pensato a loro? Qualcuno può vedere la cosa esagerata, altri considerano gli animali come figli e avranno già pensato a prendere loro qualcosa di carino per Natale.
Scopriamo, dunque, quanto siano strepitose queste idee simpatiche e divertenti ma anche utili per festeggiare anche con i nostri amici a quattro zampe e non solo con le persone. A volte ci si sente in dovere di ricambiare l’affetto e la compagnia che questi piccoli pelosetti ci danno.
Strepitose queste idee simpatiche e divertenti per i nostri animaletti
Indice dei contenuti
Sul web si possono cercare mille idee anche sotto la voce “regali pet friendly” in modo da capire che cosa regalare a un cane per Natale e, allo stesso modo, che cosa regalare a un gatto.
Vediamo di capire quali sono i regali più gettonati:
- collare a tema;
- cappellino o cerchietto;
- gioco o più giochi natalizi come pupazzetti o palline;
- giochi di abilità;
- GPS localizzatore;
- calzini per proteggere le zampe dal freddo e dalla neve;
- ciotole nuove e tattiche;
- cuccia a forma di gatto per il gatto e a forma di cane per il cane o viceversa;
- uno zaino-cuccia;
- fontanella per bere;
- cappottino;
- tiragraffi nuovo;
- copertine morbide.
Potremmo prendere delle sciocchezze per “vestire” a tema anche loro oppure scegliere di comprare delle cose utili per sostituire giocattoli rotti o accessori rovinati. Attenzione al collarino, soprattutto per quanto riguarda il gatto. Gli esperti tendono a non consigliarlo per chi ama stare tanto tempo all’aperto.
Non tutti gli animali sono uguali. Forse mettere i calzini d un gatto non è proprio la scelta più adeguata, così come prendere una cuccia troppo piccola per il cane. Occorre fare anche un po’ di attenzione al carattere di un amico peloso e agire di conseguenza.
A cosa fare attenzione durante le feste
Lo ricordiamo spesso nei nostri articoli: i cani e i gatti non sono giocattoli o peluche. Quindi, bisogna prendersene cura con responsabilità e attenzione. Questa attenzione deve essere doppia nel periodo delle feste e i motivi sono molto evidenti.
Per prima cosa bisogna sistemare gli addobbi natalizi in casa in modo da non creare pericoli per loro. Ecco, allora, che occorrerà fissare i fili al muro o al pavimento. Inoltre, mai lasciare lucine accese se si esce di casa.
Infine, un occhio di riguardo è necessario per due aspetti. Il primo è la gente che arriva in casa che il cane e il gatto non conosce. Il secondo è quello che tutti gli anni viene poco ascoltato: i botti di Capodanno. Gli animali sono sensibili, si spaventano e possono non capire che cos’è un petardo con gravi conseguenze.