Strappa al rialzo Tod’s che fa meglio del World Luxury Index

Ottima seduta per Tod's che guadagna oltre il 6%

Ottimo segnale rialzista per la società della famiglia Della Valle. Infatti, strappa al rialzo Tod’s che fa meglio del World Luxury Index e ritorna sui livelli che aveva toccato nell’agosto del 2022 quando era stata lanciata un’OPA, poi fallita, da parte della proprietà.

I punti di forza e di debolezza del titolo azionario

Il titolo Tod’s presenta molteplici aspetti positivi che lo rendono molto interessante. La crescita degli utili attualmente prevista dagli analisti per i prossimi esercizi è particolarmente solida. Inoltre, considerati i flussi di cassa positivi generati dall’attività, il livello di valorizzazione dell’azienda è una risorsa.

Riguardo il fatturato, nell’ultimo anno gli analisti hanno regolarmente rivisto al rialzo le stime sul fatturato della società. Inoltre, sono chiaramente ottimisti sulle prospettive di fatturato e hanno recentemente rivisto al rialzo le stime sull’evoluzione dell’attività. Anche le revisioni degli utili per azioni sono state fortemente riviste al rialzo negli ultimi 4 mesi.

Per quel che riguarda le raccomandazioni e il prezzo obiettivo medio, negli ultimi quattro mesi, il prezzo obiettivo medio degli analisti è stato ampiamente rivisto al rialzo. Tuttavia, il rialzo è stato inferiore a quanto registrato in Borsa tanto che allo stato attuale il prezzo obiettivo medio esprime una sopravvalutazione del 5%.

Per quel che riguarda i punti deboli registriamo una situazione finanziaria dell’azienda caratterizzata da un certo indebitamento e non ha margini di investimento significativi.

Inoltre, le azioni Tod’s sono sopravvalutate in termini dei multipli degli utili.

Strappa al rialzo Tod’s che fa meglio del World Luxury Index: le indicazioni dell’analisi grafica

Il titolo azionario Tod’s (MIL:TOD) ha chiuso la seduta del 4 luglio a quota 41,24 €, in rialzo del 6,56% rispetto alla seduta precedente.

Erano tre mesi che non si vedeva un rialzo così importante sul titolo che ha riportato le quotazioni su livelli che non vedeva da quando Della Valle aveva lanciato l’OPA sul titolo che poi era fallita.

Al momento, quindi, la tendenza in corso è rialzista  e si potrebbe sviluppare secondo lo scenario indicato in figura..

Solo una chiusura giornaliera inferiore a 40 € potrebbe mettere in discussione la tendenza in corso.

Tutti gli indicatori sono impostati al rialzo sul titolo Tod's

Tutti gli indicatori sono impostati al rialzo sul titolo Tod’s-proiezionidiborsa.it

Letture consigliate

Come vestirsi bene in estate con questi outfit eleganti per over 40, da indossare anche in città

Vuoi avere ascelle fresche e profumate per giorni? Il deodorante durerà a lungo con questi 3 trucchi geniali

Consigliati per te