Storie di amori e tradimenti in questo entusiasmante film disponibile su Netflix che ci terrà incollati al divano

netflix

Netflix regala sempre grandi novità e allieta le nostre serate casalinghe.

Tra una serie tv e l’altra, dopo un po’ ci viene voglia di dedicarci ad un film appassionante, carico di suspense dall’inizio alla fine.

Tempo fa, avevamo suggerito La pazza gioia, una produzione tutta italiana e ricca di emozioni. La storia di amicizia tra due donne con una vita molto particolare mette in luce i sentimenti profondi e le debolezze di ogni persona.

Stavolta però, il nostro suggerimento si sposta negli Stati Uniti, con un thriller da vedere tutto d’un fiato.

Il titolo è Fracture, meglio conosciuto come “Il caso Thomas Crawford” del 2007. Scopriamo subito la sua trama e perché non dovremmo assolutamente lasciarcelo sfuggire.

Storie di amori e tradimenti in questo entusiasmante film disponibile su Netflix che ci terrà incollati al divano

Fracture racconta la storia di un uomo, Thomas Crawford, che scopre il tradimento della moglie con il detective Robert Nunally. Preso dalla gelosia, decide di vendicarsi e le spara, ma la sua vendetta non ha l’epilogo da lui sperato e la donna finisce in coma.

A questo punto, iniziano le indagini ed è proprio l’amante della moglie ormai moribonda ad arrestarlo con l’accusa di tentato omicidio.

La vicenda sembra essersi risolta nel migliore dei modi, ma per cause particolari, Thomas viene scagionato e, di conseguenza, liberato.

Accanto a questo triangolo amoroso, centrale è anche la figura dell’assistente Willy Beachum, a cui si affida la conduzione del caso. Intenzionato ad incriminare definitivamente il Crawford, egli incontra però una serie di difficoltà e deve scontrarsi con dei problemi molti più grandi di lui.

Tra fantasia e realtà

Storie di amori e tradimenti in questo entusiasmante film disponibile su Netflix che ci terrà incollati al divano, magari sgranocchiando delle patatine.

La storia drammatica racconta una vicenda di cui ormai sentiamo parlare molto spesso.

Accanto alla trama appassionante, grazie soprattutto al suo lato investigativo, troviamo anche dei tristi riscontri nella realtà.

La folle gelosia di un uomo che pianifica la morte della sua donna si intreccia con il tentativo delle Istituzioni di acciuffarlo e fare giustizia. Un tema delicato quello della lotta alla violenza sulle donne, che negli ultimi tempi ha attirato l’interesse di tantissime persone.

Anche un semplice film può fare riflettere, se poi riesce anche ad entusiasmarci, allora saremo più che soddisfatti.

Approfondimento

Finalmente è arrivata la terza stagione della romantica e divertente serie francese che rallegrerà le nostre serate invernali

Consigliati per te