Tempo di svestirsi, accorciare gli orli e mostrare i piedi. Salutiamo stivali, scarpe da ginnastica o outwear e diamo il benvenuto a sandali, ciabatte e scarpe aperte. Se durante i mesi freddi era nostra premura curare sole le mani con creme e unghie smaltate, con l’estate il lavoro è doppio. Non possiamo di certo tralasciare i piedi.
Così arriva il momento di scegliere lo smalto per le unghie dei piedi, che può giocare sul contrasto o può essere matchy con le unghie delle mani. La scelta come sempre è libera, seguiamo il nostro gusto e quello che ci fa stare bene.
Mostrando però i piedi, è opportuno che questi siano curati, non vogliamo sicuramente mostrare dei piedi trascurati. Se già andiamo a fare le mani dall’estetista, allora possiamo aggiungere anche una pedicure. In caso contrario possiamo farla a casa con gli strumenti giusti.
Alcuni step base
Indice dei contenuti
L’obiettivo finale è quello di avere una pelle dei piedi liscia, morbida e luminosa. Per ottenerla sarà necessario rimuovere tutta la pelle morta e indurita.
In commercio esistono dei prodotti, come la pietra pomice o la raspa, che ci possono venire in aiuto. Prima di passare uno di questi oggetti, laviamo bene i piedi e facciamo loro uno scrub iniziale.
In questo modo andiamo già a rimuovere un pochino di pelle morta. Però possiamo usare anche un prodotto liquido magico, che andrà ad addolcire ancora di più la nostra pelle rendendo facilissimo il lavoro.
Stop a lunghe pedicure e mostriamo piedi morbidi e luminosi grazie a questo prodotto liquido
Il prodotto in questione è l’acido glicolico. Elemento che troviamo in vari prodotti cosmetici e che serve proprio a esfoliare la pelle.
Ora i modi di proseguire sono due. Possiamo acquistare delle maschere per piedi che contengano già questo elemento. Solitamente si presentano come dei calzini da tenere per circa 20 minuti. Oppure possiamo creare noi queste maschere.
Il procedimento sarà molto semplice. Basterà infatti applicare sul piede questo gel e poi attorno mettere della pellicola trasparente. Aspettiamo 20 o 30 minuti e poi con la pietra pomice o la raspa rimuoviamo tutta la pelle ispessita.
Terminato ciò, non dimentichiamo poi di limare le unghie, stendere dello smalto e, quando poi questo è asciutto, idratare la pelle dei piedi. Allora stop a lunghe pedicure e mostriamo piedi morbidi con le nostre scarpe tendenza di stagione, come le slides, che possiamo abbinare a 3 super borse iconiche che stanno spopolando.
Approfondimento
I 3 consigli inaspettati per apparire più alte e slanciate dicendo addio ai tacchi