Se sei stanco di avere sempre pochi soldi a disposizione e vorresti avere una maggiore liquidità ma non trovi la soluzione, forse non conosci ancora questo piccolo segreto. Esistono, infatti, degli oggetti che valgono letteralmente una fortuna. E forse potresti essere proprio tu il fortunato che ne possiede alcuni che potrebbero davvero cambiarti la vita.
Il vintage è un mondo affascinante, che molti seguono e adorano più che mai. Infatti, quando si apre la porta al passato, ci si trova di fronte a mode e tendenze che sembrano lontane ma che sprigionano anche un forte charme. E, in tanti casi, ci si attacca a elementi che sono di anni passati proprio per questo motivo. Mentre, in altri, c’è un legame affettivo che sicuramente ci porta a conservare alcuni piccoli oggetti appartenuti alla nostra famiglia. Ciò che non tutti sanno, però, è che alcuni di questi piccoli cimeli potrebbero avere ben più di un valore affettivo. Ecco alcuni degli oggetti che potrebbero rivelarsi dei piccoli tesori che si nascondono in casa nostra e che potrebbero farci racimolare un bel gruzzoletto.
Ecco gli oggetti vintage da tenere d’occhio
Indice dei contenuti
Tra gli oggetti vintage che valgono un bel po’ di soldi, troviamo le tipologie più disparate. Potremmo, infatti, scoprire in modo forse totalmente inaspettato che un libro che abbiamo sui nostri scaffali e che non avevamo mai considerato vale centinaia di migliaia di euro. O anche delle semplici cartoline, dei videogiochi, delle bambole o ancora degli atlanti possono essere dei veri e propri tesori da conservare con cura e attenzione. Altro oggetto molto diffuso nelle case che fa gola ai collezionisti è il modellino delle automobili.
Ecco i modellini delle automobili che potrebbero valere davvero un mucchio di soldi
Tra i modellini delle automobili che potrebbero davvero valere un mucchio di soldi ci sono quelli creati dal marcio Matchbox. In primis, infatti, possiamo trovare il modellino della Mercedes Benz 230SL. Quest’ultima, riprodotta in scala 1:64, è del 1967. Il modello è stato venduto a quasi 7.000 euro. Altro modello davvero formidabile per il prezzo è l’Opel Diplomat, sempre riprodotta in scala 1:64 del 1966. In questo caso, il valore di vendita cresce fino a toccare cifre pari a 7.500 euro circa. Altro modellino da non sottovalutare è quello che riporta il nome di Dinky Toy. In questo caso, stiamo parlando di un modellino di camion prebellico di tipo 22. Il valore di mercato si aggira attorno ai 26.000 euro.
Stanco di non avere soldi? Ecco i modellini di automobili che potrebbero letteralmente riempire il tuo portafogli
Se pensi che solo le auto d’epoca o le più importanti abbiano dei modellini con questi prezzi, ti sbagli in parte. Infatti, anche i modellini di automobile più semplici potrebbero valere un bel gruzzoletto. Basti pensare, ad esempio, al modello Corgi International Limited. Si tratta di una tipologia di auto lanciata negli anni ’50. Ed è un giocattolo molto comune e venduto in diverse parti del mondo. Bene, ad oggi il suo valore si aggira attorno ai 500 euro. Dunque, per quanto non raggiunga le cifre dei modellini menzionati prima, può farci mettere da parte un bel po’ di denaro. Dunque, sei stanco di non avere soldi? Guarda in casa tua se possiedi uno di questi modellini favolosi.