Spopola questo taglio di capelli che ringiovanisce il viso e sta bene a tutte

capelli a caschetto

Tutte noi cerchiamo sempre di mostrarci al meglio in ogni occasione. Soprattutto con il trascorrere degli anni, ciò che vogliamo non è soltanto essere impeccabili, ma anche sembrare più giovani. Abbigliamento, trucco e il taglio di capelli giocano un ruolo fondamentale e tutti e 3 concorrono a dare una precisa immagine di noi all’esterno. Ecco perché ciò che indossiamo e come portiamo i capelli possono essere fondamentali per apparire perfette. A volte può bastare un bel taglio di capelli per cambiare totalmente look e ringiovanire. L’autunno è ormai alle porte e le passerelle ci stanno suggerendo le nuove tendenze che si affermeranno nelle prossime settimane. Oggi vogliamo concentrare la nostra attenzione proprio sui capelli e consiglieremo un taglio che sta conquistando le donne di tutte le età.

Spopola questo taglio di capelli che ringiovanisce il viso e sta bene a tutte

Si chiama blunt cut ed è questo il taglio che sta conquistando il cuore delle donne di ogni età. Anche detto “caschetto pari”, questo taglio è capace di dare fascino ed eleganza anche ai visi più particolari. Il blunt cut è un caschetto dalle punte nette, molto lontano dal classico taglio scalato. Si tratta di un taglio ben definito che possiamo portare in moltissimi modi diversi in base alla nostra fisionomia e alle nostre preferenze. Il blunt cut si adatta sia a capelli lisci sia ricci e possiamo sfoggiarlo in versione più o meno corta. Questo haircut di tendenza è molto minimal, ma d’effetto e possiamo anche scegliere di arricchirlo con una frangia centrale o laterale.

Come portarlo

Spopola questo taglio di capelli che ringiovanisce il viso perché dona alle donne di ogni età. Nonostante si tratti di un taglio molto preciso e netto, questo è capace di adattarsi ad ogni tipo di viso. Per le donne dal volto a forma ovale, consigliamo di sfoggiarlo con la riga centrale. Chi invece possiede un viso più spigoloso e squadrato potrebbe scegliere di ingentilire i lineamenti osando con una frangia laterale. Il blunt cut sta bene con ogni colore di capelli. Dunque, possiamo decidere di portare questo taglio sul nero corvino come su un color platino.

Tuttavia, questo taglio dà il meglio di sé con tinte naturali e sfumate ed è molto semplice da mantenere anche a casa. Se abbiamo i capelli molto lisci, consigliamo dopo la piega di usare la piastra oppure lavorare con phon e spazzola per un risultato perfetto. Chi ha i capelli mossi o ricci invece dovrebbe lasciarli al naturale in modo da dare movimento e volume al taglio.

Lettura consigliata

Mani eleganti e alla moda con queste nail art per gel e smalto semipermanente

Consigliati per te