Spendi oggi e risparmia domani: i 3 segni dello zodiaco spendaccioni e scialacquatori

i 3 segni dello zodiaco spendaccioni e scialacquatori

Avete presente la favola di Esopo in cui, mentre le formiche previdenti lavorano per godere di un inverno sicuro e confortevole, la cicala lazzarona trascorre l’estate cantando sul fare della sera? Beh, alcuni segni hanno questa incredibile inclinazione naturale.

Alcuni filosofi lo chiamano “essere”, in contrapposizione al “dover essere”. Si tratta di una struttura dell’animo umano che tramite l’irrazionalità, o semplicemente alla generosità, porta le persone ad adeguarsi ad un modello di immediato godimento dei frutti della vita? Certamente questa scintilla non nasce casualmente. Alcune persone sembrano portate naturalmente per averla. I segni zodiacali sembrano portare a caratteristiche comuni, date dall’influenza delle armonie celesti sul nostro animo.

Così alcuni pare se lo siano tatuato. Spendi oggi e risparmia domani: i 3 segni dello zodiaco portentosi a non mettere assolutamente nulla da parte.

Il Sagittario regna incontrastato

Una tendenza accentratrice ed un pochino vanitosa (nei casi più acuti un vero e proprio egocentrismo): ma più in generale una predisposizione a non considerare troppo il lungo termine. Si tratta dei Sagittario, un segno misterioso ed affascinante. I figli di questo sono tendenzialmente felici di condividere ciò che hanno, Se non altro perché sono sicuri di farcela il giorno dopo in qualche modo. Qualcuno lo definirebbe un difetto, ma si tratta di una positiva fiducia in sé stessi. Il problema è semmai che non tutti sono generosi allo stesso modo. Questo rischia di portare qualche squilibrio. Si sa che le aspettative sul mercato, come sulla vita, hanno un ruolo importante. Quindi un consiglio per loro è quello di non fare il passo più lungo della gamba.

I Gemelli sono per antonomasia un segno lunatico. Non è un caso che presiedono al grande passaggio del Solstizio d’estate, quando la luce del sole inizia a farsi buio nuovamente. Nel loro caso il problema è lo shopping compulsivo. Non si tratta dei 6 mesi precedenti, fatti di vita economica tendenzialmente sana. Ma certo quel cappotto in vetrina è irresistibile. I Gemelli sono generosi e intraprendenti, ma forse nei mesi di gennaio ed agosto dovrebbero ricordare i segreti per non cadere in tentazione di fronte alle offerte dei saldi.

Spendi oggi e risparmia domani: i 3 segni dello zodiaco portentosi a non mettere assolutamente nulla da parte

Il segno del Toro è disposto a spendere fino all’ultimo centesimo, perlomeno se questo asseconda una passione profonda od un’utilità che ritiene essenziale per la sfera degli affetti. Hanno un carattere predisposto al lavoro, e si legano tendenzialmente a pochi affetti, ma costanti nel tempo. Si potrebbe dire che sono i soci ideali. Pronti a fare di tutto per mantenere la propria parola. Sono meno inclini di altri segni a cedere al capriccio del momento. Fanno investimenti o acquisti sostanziosi, è vero, ma questo avviene perché lo hanno ponderato a lungo.

Oltre alle caratteristiche dei segni, poi, conta molto il periodo astrale. Ad esempio nel 2023, nonostante le spese, ci saranno dei segni che avranno una predisposizione incredibile a fare una vincita sostanziosa.

Consigliati per te