Sotto le lenzuola resta la scusa più usata ma molti ignorano che questo problema esisterebbe davvero

lenzuola

Le cosiddette bugie bianche sono quelle piccole menzogne dette talvolta a fin di bene, ma varrà lo stesso se il vantaggio è a nostro favore?

La questione si pone soprattutto riguardo al tema che affronteremo in questo articolo e con il quale probabilmente molti avranno avuto a che fare.

Stiamo parlando del classico “mal di testa” che colpisce non appena sotto le lenzuola, con il partner, inizia a muoversi qualcosa.

Spesso il primo pensiero del “respinto” è che ci sia qualche problema, un calo del desiderio o peggio ancora un’altra persona.

A volte davvero non nasconde nulla di particolare se non una giornata particolarmente stressante.

L’avremo forse visto in troppi film e serie tv, ma quanti possono affermare di non aver mai utilizzato questa scappatoia?

Sotto le lenzuola resta la scusa più usata ma molti ignorano che questo problema esisterebbe davvero

Come accennato si tratta di episodi che se rimangono tali non devono destare preoccupazione.

Tuttavia l’episodio diventando abitudine potrebbe essere causa di bronci, malumori taciuti e nel peggiore dei casi di brutte litigate.

Ma se non fosse solo una scusa? La scienza dice la sua al riguardo.

Sotto le lenzuola resta la scusa più usata ma molti ignorano che questo problema esisterebbe davvero e ha una seria spiegazione, riportata addirittura dall’Istituto Superiore di Sanità.

Tra i fattori scatenanti del mal di testa, oltre a grandi classici come sbalzi climatici, denti, stress e luci intense sembrerebbe esserci anche l’intimità.

Può sembrare assurdo ma è proprio così, vediamo il perché.

Come accade?

Pare proprio che il momento incriminato che favorisce l’insorgenza di questo tipo di mal di testa sia quello dei preliminari.

Può colpire indistintamente sia uomini che donne ed è legato, a differenza di quanto si possa credere, ad un forte desiderio.

Il meccanismo che lo innesca si basa su un aumento della pressione della muscolatura di testa e collo.

È così che si può attivare un mal di testa di una durata che può variare da pochi minuti fino ad un’ora.

Secondo gli esperti si tratta di qualcosa che non deve preoccupare e che non sempre deve condurre a rinunce nella sfera intima.

Ovviamente escludere totalmente un problema legato alla coppia non è possibile, ma sapere che potrebbe esserci una spiegazione alternativa ed emotivamente “meno pesante” non guasta.

Occhio però a non far diventare anche questa notizia una scusa per evitare i bollenti spiriti del nostro partner.

Approfondimento

Questo ingrediente che molti hanno in cucina può essere utile per calmare il mal di testa

Consigliati per te