Sono senza tacco le scarpe invernali più comode e morbide da mettere con tutto

scarpe

Ormai, quasi giunti alla metà di ottobre, è tempo di rimettere mano alla scarpiera e prepararsi a indossare le scarpe invernali. Ed ecco rispuntare le scarpe in pelle e in vernice, ma anche gli stivali di ogni tipo, protagonisti assoluti di stagione a cui è impossibile rinunciare.

Che dire poi degli anfibi, che forse non saranno eleganti allo stesso modo dei modelli citati in partenza, ma sono molto gettonati. Più sportivi degli stivali, stanno bene anche con le gonne o i vestiti invernali e tendono a svecchiare qualsiasi outfit.

Ma se stiamo pensando di dare una svolta al nostro look, puntando su un modello di scarpa un po’ diverso, ecco cosa scegliere.

Il trend dell’inverno 2022

Sono senza tacco le scarpe invernali più comode e morbide e si possono abbinare in tanti modi diversi. Si tratta dei mocassini animalier che, dopo aver cavalcato le passerelle, stanno conquistando anche il cuore del pubblico femminile più maturo.

Del resto, il mocassino è da sempre sinonimo di raffinatezza ed eleganza, ma il fatto di abbracciare uno stile grintoso lo rende meno formale. Basta dunque agli outfit ingessati e noiosi, grazie a queste scarpe che coniugano la tendenza alla comodità. Che si tratti di stampa leopardata, zebrata o maculata in genere, il colpo d’occhio è assicurato.

Sono senza tacco le scarpe invernali più comode che si abbinano con look diversi

Contrariamente ad alcuni modelli di stivali o di altre scarpe invernali, questi hanno il pregio di essere senza tacco e dunque comodi lungo l’intera giornata. Rispetto inoltre alle classiche calzature in vernice, risultano naturalmente più morbide a contatto con il piede, evitando di costringerlo.

Non resta dunque che scoprire come abbinarle con gusto per farle risaltare pur senza mettere in ombra il resto dell’outfit. Un primo suggerimento è quello di sfoggiare i mocassini animalier con un look total black o a base denim.

In alternativa, stanno benissimo anche con un look formato da blazer, camicia e pantaloni sartoriali dal taglio maschile, perfetto per l’ufficio.

Come anticipavamo, però, queste scarpe stanno bene anche con un semplicissimo paio di jeans e un cardigan, magari dai colori terrosi.

Se invece vogliamo puntare sul contrasto con gli accessori, partiamo dall’abbinamento con un cappotto in tweed grigio mélange. La borsa potrebbe essere in suede e color cammello, lo stesso della stampa leopardata dei mocassini.

E per finire, un paio di occhiali da sole retrò con lenti oversize e sfumate, da sfoggiare anche nelle giornate più nuvolose.

Lettura consigliata

Quali stivali alla moda scegliere per allungare la gamba e sembrare più alte

Consigliati per te