Come dice il detto, l’amore è cieco e spesso Cupido ha anche una pessima mira e ci fa innamorare delle persone più sbagliate. Ma purtroppo anche se siamo incompatibili con qualcuno, questo non vuol dire che non possa nascere una fortissima passione per questa persona. Sappiamo che certamente il grande trasporto è destinato a durare poco, ma non per questo è meno intenso. In particolare, gli astrologi hanno constatato che alcuni segni zodiacali sono davvero poco compatibili per quanto riguarda la vita di coppia. Anche se fra loro può nascere una grande passione. Meglio quindi prestare la massima attenzione ed essere consapevoli che, anche se la nostra relazione sembra così intensa all’inizio, non significa che sia tutto rose e fiori.
Cancro e Capricorno fanno scintille
Due segni dal carattere complesso e non privo di contraddizioni, Cancro e Capricorno spesso non riescono a far quadrare i loro bisogni e i loro desideri nella vita quotidiana. Ma questo non vuol dire che tra loro non possa nascere una fortissima passione. La sensibilità del Cancro e la testardaggine del Capricorno possono portare a fraintendimenti e frustrazioni sul lungo termine. Per chi è coinvolto in questa relazione, è indispensabile misurare le parole e le azioni per evitare che la relazione degeneri in fretta.
Sono questi i segni zodiacali tra cui può nascere una forte passione ma che sono incompatibili come coppia
Indice dei contenuti
La seconda coppia di incompatibili, per chi ci crede ovviamente, è costituita da Ariete e Scorpione. L’oroscopo ci insegna che i nati sotto il segno dell’Ariete sono particolarmente noti per la loro spontaneità ed energia, che però a volte si possono trasformare in impulsività. L’Ariete troppo spesso agisce senza riflettere. Lo Scorpione, al contrario, è un segno famoso per le sue doti intuitive, per la ponderatezza con cui agisce e per la capacità di nascondere, quando necessario, i propri sentimenti. Questi due segni messi insieme potrebbero quindi creare un mix esplosivo.
Pesci e Gemelli non viaggiano sulla stessa lunghezza d’onda
Sono questi i segni zodiacali che possono amarsi ma essere incompatibili: Cancro e Capricorno, Ariete e Scorpione e Pesci e Gemelli. I Pesci sono considerati tra i segni più sensibili e attenti dello zodiaco, empatici e sempre disponibili. Questo li può mandare in crisi quando si trovano davanti i Gemelli, che invece sono noti per una personalità a volte scostante, dai cambiamenti repentini e doppia.
Approfondimento