Brindare a Capodanno è un atto di amore verso sé stessi ma soprattutto verso le persone che amiamo. Infatti, condividere una bottiglia di champagne con qualcuno significa di più di versare del vino in un calice.
Infatti, lo champagne da sempre è simbolo di gioia, di celebrazione e di festa. Condividere le cose belle della vita con le persone che amiamo è proprio un atto d’amore. Tuttavia, tra tutte le bottiglie di champagne che esistono al Mondo ce ne sono alcune che meriterebbero una maggiore attenzione.
Infatti, le maggiori riviste francesi specializzate nel settore come la parte enogastronomica di Le Figaro consigliano alcuni champagne. Dunque, secondo gli esperti francesi, sono questi i più prestigiosi Champagne al Mondo per una notte di Capodanno indimenticabile, scopriamoli subito.
Louis Roederer e Armand de Brignac
Indice dei contenuti
Louis Roederer riesce già nella sua linea di base a stupire tutti. Il Roederer normale, infatti, è già da considerarsi uno degli champagne migliori al Mondo ma è con la cuvée di prestigio che si compie il miracolo. Dimentichiamoci per un attimo quelle foto scattate nelle discoteche in cui i rampolli delle famiglie più ricche lo sbocciano e pensiamo invece alla sobrietà di una stanza d’albergo.
Proprio in questo secondo caso il Cristal, simbolo indiscusso di alta classe e lusso, riesce a dare il meglio di sé. Certo, a meno di 150 euro è praticamente impossibile trovarlo, ma la spesa è ricambiata da un nettare divino al palato, garantiscono i francesi.
Il vino è fermentato in legno e il Pinot Noir supera lo Chardonnay nell’assemblaggio. Per parlare di assemblaggio pensiamo anche all’Armand de Brignac. La sua bottiglia è un a vera e propria opera d’arte che gli appassionati collezionano e altri trasformano in meravigliose lampade. Si tratta di uno champagne composto dai tre vitigni presenti nell’area (ai due di prima si aggiunge il Pinot meunier) con un 30% di vino di riserva.
Sono questi i più prestigiosi champagne al Mondo per una notte di Capodanno indimenticabile
Infine, gli specialisti francesi ci indicano il Broel e Kroff. La casa di produzione è Drappier e i vitigni di riferimento sono il Pinot nero e lo Chardonnay, rispettivamente 70% e 30%. Si tratta di uno champagne estremamente nobile con la possibilità di avere anche la capsula d’oro.
Il formato della bottiglie e la sua dimensione è anche a discrezione del cliente, che può personalizzare tutti i dettagli della bottiglia.
Approfondimento
Il trucco per riconoscere uno champagne di qualità anche al supermercato.