Rientrare al lavoro per tutti è uno shock, riprendere le attività invernali, al ritorno dalle vacanze, può infatti non essere facile. Bisogna rimettersi in forma, dopo tutti gli aperitivi e le serate estive e riorganizzare il tempo. Dobbiamo anche rispolverare tutto il guardaroba utile per l’autunno, conservare gli abiti più leggeri e le scarpe aperte.
Bisogna anche capire quali saranno le mode a partire da settembre per non rimanere indietro ed avere il look giusto. Per andare in ufficio ed uscire con gli amici, bisognerà trovare i giusti abbinamenti. Per avere un outfit perfetto, mai sottovalutare l’importanza delle scarpe, che rispecchiano spesso la personalità di chi le indossa e donano stile e carattere ad ogni vestito e completo.
Ma non possiamo sempre scegliere tacchi alti, abbiamo necessità di avere nella scarpiera modelli confortevoli per tutti i giorni. Le tendenze autunnali di quest’anno mirano infatti a scarpe comode, senza rinunciare al carattere ed all’originalità.
Sono questi i modelli di scarpe comode e senza tacchi da indossare in autunno
Indice dei contenuti
Non mancano nel nostro guardaroba gli amati mocassini. Sia nella versione più classica “maschile”, realizzati con diversi materiali, sia quelli più elaborati. Utilizzati già a partire dagli anni ’50, troviamo modelli in pelle o similpelle nera, scamosciati, con frange, nappine, borchie, cinghie metalliche. Per chi vuole osare un po’ di più, può acquistare mocassini colorati eccentrici o bicolore, sempre con una suola importante o una zeppa non troppo alta.
Esistono anche nella versione aperta dietro, da indossare con un calzino alto o un collant. Si possono indossare con pantaloni, gonne, abiti più o meno eleganti, insomma un vero jolly nell’ambito delle calzature.
Nelle ultime giornate di sole, inoltre, non potremo fare a meno degli stivali che si ispirano al mondo dell’equitazione. Già da qualche anno diversi stilisti avevano proposto questa moda di grande eleganza e fascino, ma adesso diventa un must.
Senza tacchi, avvolgenti, sofisticati, di colore nero ma anche marrone, in pelle o altro tessuto, arricchiti con qualche dettaglio di metallo o con dei cinturini. Adattabili alle diverse occasioni, ma anche semplicemente per andare a fare la spesa. Saranno di tendenza anche stivali tipo western o quelli morbidi con la suola molto spessa, realizzata con materiali particolari.
Flatform
Con questo termine si indicano scarpe con suola piatta e rialzata, spesso in maniera vertiginosa. Quindi rientrano in questa categoria anche sneakers, ciabatte, stivaletti. Insomma, tutti quei modelli che hanno questa determinata caratteristica. Indossarle è sinonimo di carattere, inoltre si possono abbinare con dei semplici jeans, gonne corte o lunghe, adattandosi a quasi tutti gli stili.
Sono questi i modelli di scarpe comode e senza tacchi da indossare in autunno, che esaltano il carattere personale con originalità.