Tante volte indossiamo qualche abito che ci piace e che a un primo sguardo sembra anche starci piuttosto bene. Se non fosse che talvolta osservando con maggiore scrupolosità ci si accorge che in realtà non ci valorizza. Infatti la resa di qualsivoglia indumento dipenderà dal modo in cui ci calza. Dovrà camuffare i difetti ed esaltare i punti di forza. A crearci difficoltà in tal senso spesso sono i pantaloni di jeans, che potrebbero cadere a pennello su alcuni punti a discapito di altri.
Quando stretti in vita, sui fianchi e gambe si potrebbe pensare di allargare i jeans senza cucire. Ben diverso il caso in cui non esaltino il nostro fondoschiena, il più delle volte ciò dipende dalla scelta sbagliata dei pantaloni.
Come dimagrire il sedere o averlo più grande
Indice dei contenuti
Per modellare il fondoschiena, rendendolo più sodo o snellirlo, esistono appositi esercizi. Se vogliamo però ottenere un sedere perfetto in poco tempo dovremmo affidarci anche a qualche astuzia nell’abbigliamento che sia in grado di valorizzarlo. Sebbene si tenda a sognare principalmente un lato b prosperoso, alcune volte si ha desiderio di snellirlo. Ciò capita soprattutto quando anche i fianchi sono della medesima larghezza e non si viene a creare la curva desiderata.
I jeans che snelliscono e slanciano sono quelli bootcut o flare, ossia a zampa. Infatti, il loro allargarsi sulle gambe va a bilanciare la parte posteriore e ad allungare la figura. Dunque sono questi i jeans per avere un bel lato b in tale situazione. Per un effetto maggiore si potrebbe poi puntare sui jeans mom o slouchy, questi ultimi vanno particolarmente di moda ora. Entrambi larghi e morbidi, tendono ad assottigliare e a non strizzare le forme. Da evidenziare poi come anche le tasche posteriori a filetto snelliscano.
Sono questi i jeans per avere un bel lato b e aumentare i glutei senza esercizi
Per quanto concerne il desiderio di rendere il fondoschiena più pieno e tonico dovremmo ricorrere ad altri modelli. Nel caso i fianchi siano stretti, per valorizzare il sedere sarà preferibile puntare sulla vita alta. Al contrario, con fianchi larghi meglio la vita bassa. Per far risaltare il lato b il modello per eccellenza rimane il jeans skinny. Da preferire in tessuto elasticizzato, che tende a seguire meglio le forme. Per dare più volume ai nostri glutei vi sono però dei piccoli trucchi da utilizzare.
Il primo è indossare un jeans bottom up, ossia modellante proprio sul posteriore. Tende a renderlo di gran lunga più tornito e sodo. Uguale effetto si potrà ottenere anche attraverso un intimo mirato, che renderebbe i glutei più sodi indossato sotto a un pantalone aderente. D’altronde questo è un trucchetto da usare anche con un seno cadente per tirarlo su e rassodarlo. Da sottolineare l’esistenza di slip push up per ottenere maggiori curve.
Non meno importante per la nostra estetica sarà prestare attenzione ad alcuni dettagli. Le tasche posteriori dovranno essere abbastanza piccole e alte, nonché di forma obliqua o curvata lateralmente. In questo modo daranno più volume. Uguale effetto hanno anche cuciture evidenti e che tendono a segnare e a creare un gioco ottico di volumi. Per creare quest’ultimo si potrà puntare anche su un jeans particolarmente scuro dotato di tratti più chiari e slavati lungo i bordi del fondoschiena.
Lettura consigliata
Come aggiustare jeans strappati nell’interno coscia o sul ginocchio