L’ultimo periodo dell’anno, tra festività, cambi di stagione e buoni propositi, è il momento ideale per fare dei cambiamenti.
C’è chi inizia a praticare ginnastica con costanza, chi sceglie di mangiare più sano o chi vuole buttarsi su un nuovo look.
Se parliamo di un cambio di look nell’abbigliamento, ecco l’outfit da sfoggiare che anche gli stilisti consigliano perché è semplice, elegante e adatto a ogni occasione.
Se invece stiamo pensando a un nuovo stile per i nostri capelli, possiamo scegliere questo taglio tornato di moda direttamente dagli anni ’80 e strepitoso a qualunque età.
Ma la domanda che potremmo farci è: quando è meglio tagliare i capelli a novembre? Quando crescerebbero più velocemente o più lentamente? A questo proposito, ci viene in aiuto un calendario che, secondo la tradizione, potrebbe guidarci nella scelta.
Quando tagliare i capelli secondo la luna e le sue fasi
Indice dei contenuti
Secondo una credenza popolare, la luna e le sue fasi avrebbero un’influenza sulla crescita dei nostri capelli. Infatti, tradizione vuole che in luna crescente i capelli crescano più in fretta, mentre lo farebbero con più lentezza in luna calante.
Inoltre, pare che tagliarsi i capelli in luna piena o luna nuova porti a un cattivo risultato.
Che sia vero o meno, quello che è certo è che la luna ha un’influenza sulle maree atmosferiche, oceaniche e terrestri. Per questo motivo, si ritiene che anche la crescita dei capelli possa sentire la sua influenza.
Vediamo, quindi, quali sono i giorni migliori e peggiori per tagliare i capelli seguendo il calendario lunare.
Sono questi i giorni migliori per tagliare i capelli a novembre secondo il calendario lunare
Il calendario lunare suggerisce, in base alla posizione della luna, i giorni migliori per tagliare i capelli, che a novembre sarebbero:
- lunedì 8;
- martedì 9;
- mercoledì 10;
- giovedì 11;
- venerdì 12.
Abbiamo visto che sono questi i giorni migliori per tagliare i capelli a novembre secondo il calendario lunare. Sarebbero invece da evitare i giorni 15, 16, 23, 24 e 25 novembre.
Questo calendario, che analizza l’influsso della luna sui nostri capelli, suggerisce anche quando è preferibile lavarli: in particolare, a novembre sono consigliati i giorni 3, 4, 5, 8, 9, 13, 14, 17, 18, 21, 22, 26 e 27.
Per concludere, i giorni migliori per tingere i capelli sarebbero 21, 22, 28, 29 e 30 novembre.
Se anche William Shakespeare ha scritto “Folle è l’uomo che parla alla luna. Stolto chi non le presta ascolto”, perché noi non dovremmo farlo?