Quando consultiamo l’oroscopo di ogni segno ci soffermiamo sempre sulle caratteristiche positive. Controlliamo cosa dice l’astrologia in merito al nostro ascendente e a come influenza il nostro carattere. Vediamo se siamo fortunati in amore, grandi rubacuori o i più intelligenti e carismatici di tutti. Ma in realtà, ogni segno zodiacale ha delle caratteristiche positive e negative. Sarebbe bello poter avere solo pregi e nessun difetto, ma non è così.
Alcuni segni si distinguono dagli altri per alcune caratteristiche, come il Sagittario, solare e tra i segni più intelligenti. Altri sembrano essere più portati al tradimento e all’infedeltà, come i Gemelli. Ma ogni segno zodiacale ha qualche comportamento tipico che utilizza per ottenere ciò che vuole. Vediamo segno per segno a cosa fare attenzione quando conosciamo una persona.
Sono questi i comportamenti manipolatori di ogni segno zodiacale
Indice dei contenuti
Non sempre la manipolazione è un aspetto totalmente negativo, anzi. Va sempre vista in un contesto specifico prima di scagliarsi contro le persone nate sotto un particolare segno. Ad esempio, l’Ariete è inarrestabile e riesce a manipolare gli altri per sfinimento. Se vuole fare una cosa insisterà finché non l’avrà vinta. Poi troviamo il Toro, che utilizza spesso la tecnica del vittimismo, tutto e tutti sono contro di lui. Pur di non sentirli lamentarsi siamo pronti a fare ciò che dicono. Passando ai Gemelli, questo è un segno molto bravo a manipolare i fatti a proprio vantaggio. L’esagerazione è la parola chiave e con essa riesce sempre a convincere tutti.
L’arte del fingersi innocenti
Una caratteristica del Cancro, unita poi ad un tocco di esagerazione che non guasta mai. Ma il re della manipolazione è il Leone, che si finge innocente per ottenere ciò che vuole. Poco gli importa che ci siano risvolti negativi per gli altri, l’importante è che abbia la meglio. Un po’ come la Vergine, che butta lì le cose facendo credere che non siano poi così importanti. Solo che poi, se non si fa come vogliono, mettono il broncio e ottengono quello che vogliono.
Gli altri 6 segni sono un mix
Bilancia e Scorpione possono far sentire in colpa chiunque se non si fa come dicono loro. Il Sagittario utilizza la sua gentilezza per convincere tutti, così da rendere impossibile dire di no. Un po’ il contrario del Capricorno, che utilizza un modo poco carino per convincere gli altri. Questo segno vuole prevalere e tende a far sentire gli altri inadatti, come il segno dell’Acquario. Infine, i Pesci che utilizzano la tattica del non sapere nulla.
Ora che sappiamo che sono questi i comportamenti manipolatori dei vari segni potremo fare attenzione. Non esistono solo pregi che contraddistinguono il piano astrale di ogni segno, anzi. Ci piace concentrarci sulle caratteristiche positive, ma dovremmo fare attenzione anche alle negative.
Lettura consigliata